Testata_gdt
Dal 15 luglio scatta la riduzione estiva del servizio sulla ferrovia Roma-Lido
14 Luglio 2013 Ferrovia Regionale
Print Friendly, PDF & Email

Da lunedì 15 luglio 2013 Atac cambia l’orario sulla ferrovia Roma-Lido nell’ambito della programmata riduzione estiva del servizio, già operativa su gran parte della rete. Il nuovo orario resterà in vigore sino al 30 agosto, nei giorni feriali, escluso il sabato. Dopo il termine dell’ora di punta del mattino, la frequenza sarà di 15 minuti (a partire dalle 9 da Roma e dalle 9.45 da Colombo), mentre nell’ora di punta la frequenza sarà comunque di 10 minuti. Nelle fasce di maggior afflusso pomeridiano, sono previste alcune corse di rinforzo (da Piramide alle 17.08 e alle 18.38; da Colombo alle 17.53 e alle 19.23). L’ottimizzazione dell’orario avviene con due settimane di anticipo rispetto allo scorso anno a causa dell’ulteriore riduzione di personale da destinare a coprire i turni di servizio.
L’Atac ha proceduto sulla base delle rilevazioni svolte sui flussi di domanda, lasciando inalterata la frequenza negli orari di punta. Complessivamente, nei giorni feriali, la riduzione estiva sarà di circa il 5 per cento del totale delle corse giornaliere. La riduzione verrà concentrata negli orari di morbida, ossia quelli meno frequentati, mentre la domenica, già dal 9 giugno, il servizio è stato potenziato per favorire la domanda di spostamenti verso gli stabilimenti.

Comments are closed
IlPendolare Magazine - La Gazzetta dei Trasporti Registrazione Tribunale di Roma n. 461/2007 Una realizzazione Officina Mediatica di Giovanni Giglio - P.Iva 12971161000 // Hosted by Aruba
****