Testata_gdt
Dal 29 agosto a Piacenza disponibili gli abbonamenti extraurbani agevolati per gli studenti
30 Agosto 2013 Autobus
Print Friendly, PDF & Email

La Provincia di Piacenza ha formalmente confermato il proprio sostegno finanziario destinato al rinnovo dell’integrazione tariffaria per gli abbonamenti annuali al trasporto pubblico locale. Grazie a questo rinnovato impegno dell’Amministrazione Provinciale di Piacenza, quindi, anche per l’anno scolastico 2013/2014 Seta potrà emettere tessere “Mi Muovo” extraurbane a favore degli studenti residenti in provincia alle stesse condizioni economiche in vigore in precedenza. Inoltre previsti sconti del 10% e 20% qualora nel nucleo famigliare del richiedente siano presenti ulteriori figli.

Da giovedì 29 agosto sarà quindi possibile effettuare il rinnovo degli abbonamenti già scaduti, nonché sottoscrivere le tessere di nuova emissione secondo le modalità indicate di seguito. Per informazioni è a disposizione il servizio di informazioni telefoniche Seta al numero 840 000 216.

I titolari di card “Mi Muovo” extraurbana emessa per l’anno scolastico 2012/2013 possono rinnovare la tessera scaduta attraverso diverse modalità. Possono recarsi in una delle 9 biglietterie Seta presenti nel territorio piacentino: a Piacenza (c/o Autostazione di Piazza Cittadella e Tabaccheria Old Station in Piazzale Marconi 20); Bobbio (Tabaccheria Contrada del Castellaro); Borgonovo Val Tidone (Tabaccheria di Via Roma 74); Carpaneto Piacentino (Edicola di Viale Vittoria 4); Castel San Giovanni (Tabaccheria di Corso Matteotti 8); Fiorenzuola D’Arda (Tabaccheria centrale di Via Illica 5): Monticelli D’Ongina (Tabaccheria di Via Martiri della Libertà 65); Ponte Dell’Olio (Tabaccheria di Via Vittorio Veneto 56).

I possessori di tessera “Mi Muovo” possono anche eliminare del tutto i tempi di attesa, ricaricando la propria card online direttamente sul sito web di Seta www.setaweb.it. Dalla home page si deve cliccare sul link “Ricarica l’abbonamento online”: si accede così ad una pagina con connessione sicura (gestita attraverso il sistema regionale Lepida-PayEr), nella quale si dovranno indicare il numero della tessera da ricaricare, il cognome del titolare e gli estremi della carta di credito sulla quale sarà addebitata l’operazione.  La transazione avviene in pochi minuti su circuito criptato anti-frode; al termine viene rilasciata una ricevuta che certifica il buon esito dell’operazione di ricarica. E’ inoltre possibile ricaricare il proprio abbonamento Seta anche via smartphone o tablet, grazie ad una app utilizzabile in ambiente Android e Ios che può essere scaricata gratuitamente dai portali Apple Store e Google Play/Android Market (nella maschera di ricerca digitare “Seta” oppure “Seta Modena”).

L’operazione di ricarica degli abbonamenti ordinari annuali e mensili emessi da Seta è abilitata anche presso gli sportelli bancomat dei gruppi bancari Intesa Sanpaolo(presente a Piacenza con le banche Carisbo e Banca Monte Parma) e UniCredit. Inoltre, per i clienti UniCredit la tessera è ricaricabile anche attraverso il servizio di online banking. In provincia di Piacenza sono ben 41 gli sportelli bancomat presenti (18 per UniCredit e 23 per Carisbo e Banca Monte Parma); la funzione è inoltre accessibile anche al di fuori del territorio piacentino, nei circa 15mila sportelli automatici dei due gruppi bancari distribuiti su tutto il territorio nazionale.

L’emissione di nuovi abbonamenti extraurbani per studenti per l’anno scolastico 2013/2014 invece avviene esclusivamente presso la biglietteria dell’Autostazione di Piacenza. E’ necessario presentarsi di persona (le tessere sono personali e non cedibili), il costo della card è di 5 euro. Gli orari di apertura (validi fino a sabato 31 agosto) sono i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle ore 6,25 alle ore 19,10; il sabato dalle ore 6,25 alle ore 13,45. Da lunedì 2 settembre l’orario di apertura del sabato è prolungato fino alle 19,10.

Comments are closed
IlPendolare Magazine - La Gazzetta dei Trasporti Registrazione Tribunale di Roma n. 461/2007 Una realizzazione Officina Mediatica di Giovanni Giglio - P.Iva 12971161000 // Hosted by Aruba
****