Testata_gdt
Foto Provincia Autonoma di Bolzano
Dal 13 ottobre in servizio la nuova fermata di Brunico Nord lungo la ferrovia della Val Pusteria
11 Ottobre 2013 Ferrovia Regionale
Print Friendly, PDF & Email
Foto Provincia Autonoma di Bolzano

Foto Provincia Autonoma di Bolzano

Da domenica 13 ottobre entra in servizio la nuova fermata di Brunico Nord posta lungo la linea ferroviaria Fortezza – San Candido.
Dopo l’ammodernamento dell’intera linea della Val Pusteria con la realizzazione di nuovi punti d’incrocio, la ristrutturazione delle stazioni ferroviarie e l’impiego dei treni della Val Pusteria, prosegue l’impegno della Provincia Autonoma di Bolzano per l’efficentamento delle ferrovie locali.
La nuova fermata, finanziata interamente dall’amministrazione provinciale e realizzata in collaborazione con RFI-Rete Ferroviaria Italiana, si trova nella zona nordest della città di Brunico, a un chilometro circa dalla stazione principale, e servirà sia l’area del complesso ospedaliero sia le circostanti zone di recente espansione edilizia, aumentando la competitività del servizio ferroviario per spostamenti di breve/medio raggio.
La stazione è munita di un sottopasso pedonale, un marciapiede alto per agevolare la salita sui treni, una pensilina e il sistema di informazioni al pubblico nello standard RFI.
Secondo le stime della Provincia Autonoma di Bolzano l’affluenza prevista è di 1300 passeggeri/giorno.
Vi effettueranno la sosta tutti i treni della linea, ad eccezione dei treni Korridor (ÖBB) 1870, 1872 e 1874 Lienz – Innsbruck e 1871, 1873, 1875 Innsbruck – Lienz.
Il codice assegnato alla fermata è il numero 57

Comments are closed
IlPendolare Magazine - La Gazzetta dei Trasporti Registrazione Tribunale di Roma n. 461/2007 Una realizzazione Officina Mediatica di Giovanni Giglio - P.Iva 12971161000 // Hosted by Aruba
****