Testata_gdt
Automotrice in servizio sulla linea Reggio Emilia-Guastalla - Foto Giovanni Giglio
Orario ferroviario 2014 Tper, al via il collegamento con Reggio AV e adeguamenti sulle altre linee
13 Dicembre 2013 Emilia Romagna
Print Friendly, PDF & Email
Automotrice in servizio sulla linea Reggio Emilia-Guastalla - Foto Giovanni Giglio

Automotrice della Reggio-Guastalla
Foto Giovanni Giglio

Da domenica 15 dicembre 2013 entrano in vigore i nuovi orari ferroviari per la rete regionale dell’Emilia Romagna di Fer gestita da Tper, Bologna-Portomaggiore, Bologna-Vignola, Ferrara-Suzzara, Ferrara-Codigoro, Reggio Emilia-Guastalla, Reggio Emilia-Sassuolo, Reggio Emilia-Ciano d’Enza, Modena-Sassuolo e Parma-Suzzara.
Sulla linea Bologna-Vignola, con l’introduzione dei nuovi rotabili, aumenta la percentuale di treni che consentono il trasporto di persone a ridotta mobilità, che supererà il 50% dell’offerta complessiva del servizio.
Sulla Reggio-Guastalla, a seguito dell’aumento del numero dei treni che fermeranno nella stazione AV di Reggio Emilia, viene aperta al servizio regolare la stazione di corrispondenza Reggio Emilia Mediopadana FER e i treni regionali vi effettueranno fermata tutti i giorni feriali. Nei festivi il collegamento sarà garantito con autobus.
Sulla Ferrara-Codigoro tutti i treni volgeranno servizio viaggiatori anche alla fermata di “via Boschetto”, posta in posizione intermedia tra la Stazione Centrale di Ferrara e Città del Ragazzo;
Su tutte le altre linee sono minori gli interventi sugli orari e alcuni cambiamenti di denominazione di fermate e stazioni.

I nuovi orari delle linee Tper

Allegato Dimensione
 Linea Bologna-Portomaggiore 311.15 KB
 Linea Bologna-Vignola 284.43 KB
 Linea Ferrara-Codigoro 269.56 KB
 Linea Modena-Sassuolo 261.17 KB
 Linea Parma-Suzzara 271.13 KB
 Linea Reggio Emilia-Ciano d’Enza 264.95 KB
 Linea Reggio Emilia-Guastalla 270.97 KB
 Linea Reggio Emilia-Sassuolo 262.37 KB
 Linea Suzzara-Ferrara 270.39 KB

"1" Comment
Comments are closed
IlPendolare Magazine - La Gazzetta dei Trasporti Registrazione Tribunale di Roma n. 461/2007 Una realizzazione Officina Mediatica di Giovanni Giglio - P.Iva 12971161000 // Hosted by Aruba
****