Testata_gdt
Flirt Tper
Prorogata al 30 aprile 2014 l’integrazione tariffaria Tper/Trenitalia sulla Bologna-Casalecchio
21 Febbraio 2014 Emilia Romagna
Print Friendly, PDF & Email
Flirt Tper

Flirt Tper

E’ stata prorogata al 30 aprile 2014 la scadenza dell’integrazione tariffaria attualmente in atto, relativa agli abbonamenti Tper e Trenitalia per l’utilizzo dei servizi delle due società fra le stazioni di Bologna Centrale e Casalecchio Garibaldi. Fino alla fine di aprile pertanto le condizioni di ammissione a bordo rimarranno quelle oggi in vigore.

L’integrazione infatti sarebbe dovuta cessare il 28 febbraio come riportato in questo articolo precedente (v. articolo)

La proroga è stata accordata su richiesta della Regione Emilia-Romagna. La Regione ha assicurato, nel frattempo, il massimo impegno per individuare una soluzione tariffaria alternativa, idonea a soddisfare la domanda di mobilità di quell’area.

Salvo ulteriori proroghe quindi dal 1 Maggio 2014 per viaggiare sulla tratta Bologna-Casalecchio Garibaldi sarà necessario essere in possesso di un titolo di viaggio corrispondente al vettore che si utilizza. Non saranno più ammessi gli abbonamenti TPER sui treni di Trenitalia e viceversa. L’utilizzo di entrambi i servizi sarà possibile esclusivamente mediante Abbonamento Mi Muovo Annuale City Più o Mi Muovo Ferroviario Annuale con l’integrazione urbana dell’area di Bologna.

Comments are closed
IlPendolare Magazine - La Gazzetta dei Trasporti Registrazione Tribunale di Roma n. 461/2007 Una realizzazione Officina Mediatica di Giovanni Giglio - P.Iva 12971161000 // Hosted by Aruba
****