Testata_gdt
Aln 663 in sosta a Pré Saint Didier - Foto Giovanni Giglio
Salvi i servizi ferroviari in Valle d’Aosta, da Trenitalia nessun taglio di treni
27 Febbraio 2014 Ferrovie
Print Friendly, PDF & Email
Aln 663 in sosta a Pré Saint Didier - Foto Giovanni Giglio

Aln 663 in sosta a Pré Saint Didier
Foto Giovanni Giglio

Nessuna modifica dal prossimo 2 marzo all’orario ferroviario regionale della Valle d’Aosta. La comunicazione dei giorni scorsi della drastica riduzione dei servizi ferroviari in valle sulla linea Aosta-Pré Saint Didier, e nei collegamenti da Aosta verso Ivrea e Torino (v. articolo) aveva creato non poche preoccupazioni sia a livello di amministrazione regionale sia a livello nazionale.
Proprio grazie all’interessamento degli uffici del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che attraverso una nota inviata a Trenitalia ha richiesto il mantenimento dei servizi sulla base di una clausola di continuità prevista nel Contratto di Servizio con il Ministero stesso, Trenitalia, recependo la richiesta, ha inteso confermare al momento l’offerta in vigore senza alcuna modifica o cancellazione.
La riduzione dei servizi, come dichiarato in una nota da Trenitalia, era conseguenza dell’incertezza sull’effettivo committente dei servizi attualmente erogati, oltre che dei mancati pagamenti delle prestazioni rese. Tale riduzione è stata sospesa in attesa degli esiti dell’incontro tecnico con il Ministero dei Trasporti e la Regione Valle d’Aosta.

Comments are closed
IlPendolare Magazine - La Gazzetta dei Trasporti Registrazione Tribunale di Roma n. 461/2007 Una realizzazione Officina Mediatica di Giovanni Giglio - P.Iva 12971161000 // Hosted by Aruba
****