Testata_gdt
Un regionale della Fl3 per Cesano in sosta a Roma Ostiense - Foto Giovanni Giglio
Prolungamento della linea FL3, dal 16 marzo a Roma 33 treni spostano il capolinea a Tiburtina
14 Marzo 2014 Ferrovie
Print Friendly, PDF & Email
Un regionale della Fl3 per Cesano in sosta a Roma Ostiense - Foto Giovanni Giglio

Un regionale della Fl3 per Cesano in sosta a Roma Ostiense
Foto Giovanni Giglio

Da domenica 16 marzo 2014 cambia il modo di viaggiare sulla linea FL3 Roma Ostiense – Viterbo grazie ad un nuovo modello di esercizio che riorganizzerà il trasporto ferroviario. Un servizio rimodulato sulle esigenze dei pendolari ed il prolungamento della corsa per 33 treni della tratta Cesano – Roma Ostiense fino a Roma Tiburtina con fermata intermedia a Roma Tuscolana.
La nuova offerta ferroviaria regionale sulla FL3 recepiscell’utenza e consentirà di mettere a disposizione 5.000 posti in più fra Ostiense e Tiburtina nella fascia oraria 6.30 – 9.00, quella che registra il maggior flusso viaggiatori. I treni prolungati permettono inoltre di rinforzare l’offerta ferroviaria sulla tratta Trastevere – Ostiense – Tuscolana – Tiburtina, in sovrapposizione con la FL1 Orte – Fiumicino Aeroporto.
A Roma Tiburtina i treni da e per Cesano arriveranno e partiranno dai binari dall’1 al 5.
Novità non solo nell’orario ma anche nell’utilizzo del materiale rotabile. Nelle fasce pendolari infatti i servizi veloci saranno effettuati anche dai convogli Vivalto che miglioreranno il comfort e faranno meno fermate intermedie.

Il nuovo orario della Fl3 Roma-Cesano-Viterbo (LINK)

Direzione Roma-Cesano-Viterbo

Direzione Viterbo-Cesano-Roma

Comments are closed
IlPendolare Magazine - La Gazzetta dei Trasporti Registrazione Tribunale di Roma n. 461/2007 Una realizzazione Officina Mediatica di Giovanni Giglio - P.Iva 12971161000 // Hosted by Aruba
****