Partito il primo .Italo da Roma Termini
Partito alle 6,40 di domenica 15 giugno il primo Italo da Roma Termini. Dal binario 10 della stazione principale stazione romana, il treno amaranto di Ntv si è mosso con destinazione Milano. In occasione del nuovo orario estivo, con oltre 5 mila viaggiatori già prenotati, Italo taglia il “traguardo” delle banchine nella stazione cuore di Roma.
Si comincia con una doppia coppia di no stop che collega la capitale a Milano e viceversa.
In direzione Nord-Sud, il treno del mattino in partenza da Milano Garibaldi alle 7,03 (6,15 da Torino Porta Susa), con arrivo a Roma Termini alle 10,15, e proseguimento per Napoli (11,36) e Salerno (12,26). E, sempre proveniente da Nord, il treno delle 18,03 da Milano Porta Garibaldi con arrivo a Termini alle 21,15.
In direzione Sud Nord, il treno del mattino in partenza da Roma Termini alle 6,40, con arrivo a Milano Porta Garibaldi alle 9,54 e arrivo a Torino Porta Susa alle 10.44. Nel primo pomeriggio, il treno in partenza da Roma Termini alle 14,40 (proveniente da Napoli) con arrivo a Milano Porta Garibaldi alle 17,54 e proseguimento su Torino alle 18,44.
Tutti e quattro i collegamenti tra Milano e Roma Termini includono anche le fermate di Milano Rogoredo e Roma Tiburtina.
Con l’orario invernale, dal 15 dicembre, l’offerta di Italo cresce ancora e le due coppie di treni no stop in partenza da Termini diventeranno sei coppie, per un totale di 12 collegamenti, sei in direzione Nord Sud e sei in direzione Sud Nord, il doppio rispetto a quelli in vigore nel precedente orario invernale.
In pratica da dicembre tutti i no stop Italo arriveranno e partiranno da Termini.
Prevista sempre con l’orario invernale anche l’apertura di Casa Italo anche alla stazione Termini di Roma. In questi mesi Italo è presente in stazione presso l’ingresso principale (piazza dei Cinquecento) con attività di biglietteria e con un desk che fornirà assistenza o informazioni ai viaggiatori.
Shortlink:
Pingback: NTV rilancia .Italo con nuove stazioni, nuove rotte e 8 nuovi treni Pendolino EVO - Gazzetta dei Trasporti | IlPendolare Magazine