Testata_gdt
Treni della Metro C in sosta nel deposito Graniti - Foto Gabriele Palmieri
Apre la Metro C, dall’11 ottobre a Roma in servizio tra Pantano e Centocelle
10 Luglio 2014 Highlights
Print Friendly, PDF & Email
Treni della Metro C in sosta nel deposito Graniti - Foto Gabriele Palmieri

Treni della Metro C in sosta nel deposito Graniti
Foto Gabriele Palmieri

“La prima parte della linea C, tra Pantano-Parco di Centocelle, aprirà ufficialmente il prossimo 11 ottobre”. Ad annunciarlo, durante i lavori della commissione speciale sulla Metro C, è stato l’assessore capitolino alla Mobilità, Guido Improta.
Finalmente una certezza per la terza linea metropolitana della Capitale, che da ottobre si offrirà all’utenza con 6 treni in servizio quotidianamente ed una frequenza provvisoria di 12 minuti nell’arco dell’orario di esercizio temporaneo previsto dalle 5.30 alle 18.30.
“L’orario temporaneo – ha spiegato Improta – è stato pensato in funzione della tipologia dell’utente. Una volta entrata in funzione la seconda fase con il prolungamento fino a Lodi la frequenza verrà incrementata fino a 6 minuti e la chiusura sarà spostata alle 23. Ma in questa prima fase, nelle ore dopo le 18.30, abbiamo la necessità di consentire al personale di Metro C spa di poter continuare i lavori lungo la tratta ancora chiusa”
L’apertura fino a Lodi è prevista per gli inizi del 2015, poi sarà la volta di San Giovanni, nella seconda metà sempre del 2015, e della tratta fino al Colosseo, nel 2020.

Comments are closed
IlPendolare Magazine - La Gazzetta dei Trasporti Registrazione Tribunale di Roma n. 461/2007 Una realizzazione Officina Mediatica di Giovanni Giglio - P.Iva 12971161000 // Hosted by Aruba
****