Testata_gdt
il Treno AGV .Italo di NTV
A Italo lo “scudetto” della sostenibilità ambientale
9 Settembre 2014 Dalle Aziende
Print Friendly, PDF & Email

Italo campione d’Italia per la sostenibilità ambientale. Un piccolo scudetto che European Business Awards, prestigiosa competizione, all’ottava edizione, sostenuta da aziende leader, accademici, media e rappresentanti politici di tutta Europa, ogni anno assegna ad aziende nazionali che si sono distinte nelle varie categorie di business. Il riconoscimento è andato a 709 “campioni nazionali” in rappresentanza di 33 paesi europei scelti in un parterre che in tutta Europa ha contato 24 mila aziende. L’obiettivo di European Business Awards è riconoscere e premiare l’eccellenza, le migliori pratiche di business e l’innovazione delle imprese in tutta Europa.
Ntv è stata selezionata per le sue caratteristiche di azienda votata al “green” e alla responsabilità sociale. Le imprese selezionate nei campionati nazionali partecipano poi alla fase successiva, la “championship” che assegna invece il primato europeo nelle varie categorie. Ai vincitori di questa fase verrà riconosciuto lo status di “Ruban d’Honneur” e sarà consentito l’accesso alla fase finale che si svolgerà nel 2015. Tutti i National Champion potranno comunque prendere parte all’award “Public Champion”, che verrà assegnato con una votazione pubblica sul sito EBA. Lo scorso anno il concorso ha ottenuto 93.000 voti e oltre 400.000 visite.
La cultura della sostenibilità e il rispetto dell’ambiente sono elementi che contraddistinguono Italo sin dalla sua nascita. Il modernissimo treno è costruito con le tecnologie di ultima generazione e con il 98% di materiali riciclabili, come alluminio, acciaio, rame e vetro. L’innovativa architettura, i componenti leggeri e l’accurato studio aerodinamico consentono a Italo di esprimere prestazioni particolarmente elevate dal punto di vista ambientale, con consumi energetici ridotti del 15%.

Comments are closed
IlPendolare Magazine - La Gazzetta dei Trasporti Registrazione Tribunale di Roma n. 461/2007 Una realizzazione Officina Mediatica di Giovanni Giglio - P.Iva 12971161000 // Hosted by Aruba
****