Testata_gdt
Il nuovo treno Vivalto per la regione Lazio - Foto Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane
Consegnato nel Lazio l’undicesimo Vivalto
18 Novembre 2014 Ferrovie
Print Friendly, PDF & Email
Il nuovo treno Vivalto per la regione Lazio - Foto Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane

Il nuovo treno Vivalto per la regione Lazio
Foto Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane

Arriva sui binari anche l’undicesimo treno ‘Vivalto’ dei 26 che la Regione Lazio ha programmato di mettere su ferro per migliorare qualitativamente e quantitativamente il servizio offerto ai pendolari grazie all’accordo con Trenitalia.
Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, l’assessore regionale ai Trasporti, Michele Civita e l’amministratore delegato di Trenitalia, Vincenzo Soprano consegnano presso la Stazione ferroviaria di Velletri, al binario 1, il nuovo convoglio treno che andrà a rafforzare la linea FL4 (Roma Velletri).
Il nuovo treno avrà una capacità di circa 850 posti, andando ad aumentare l’offerta di circa il 20% in più rispetto ai vecchi convogli.
Il mezzo offre il massimo comfort ai pendolari, anche grazie alla dotazione di prese elettriche e luci a led. L’acquisto dei 26 treni sarà completato entro i primi mesi del 2015, così come prevede l’accordo Regione-Trenitalia, che ha modificato la convenzione attuativa del Contratto di Servizio, certificando lo sblocco e la disponibilità di 35 milioni di fondi regionali.
Il treno, in un ottica di rinnovamento e innovazione, è sicuramente il mezzo più sicuro, più veloce e meno inquinante. La dotazione di nuovi treni, il raddoppio di alcune linee, l’integrazione con il trasporto su gomma, l’ammodernamento delle infrastrutture e un nuovo modello di comunicazione con gli utenti sono i principi che stanno guidando il lavoro della Regione Lazio per offrire una servizio sempre migliore ai pendolari.

Foto Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane

Foto Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane

Comments are closed
IlPendolare Magazine - La Gazzetta dei Trasporti Registrazione Tribunale di Roma n. 461/2007 Una realizzazione Officina Mediatica di Giovanni Giglio - P.Iva 12971161000 // Hosted by Aruba
****