Italo cambia le offerte, arrivano Flex e Sabato Special




Print Friendly, PDF & Email

L’anno vecchio si porta via la Base, e con il nuovo arriva la Flex. Italo aggiorna il listino e lancia sul mercato dell’Alta velocità la nuova offerta commerciale: Flex, come flessibile, modificabile, e soprattutto rimborsabile al 100% presso tutte le Case Italo. Diventano sempre più “tailor made”, convenienti e adatte alle esigenze di tutti i passeggeri, le proposte per viaggiare su Italo. Alle tre offerte (la nuova Flex e le tradizionali Economy e Low Cost) si affiancano infatti i quattro ambienti di viaggio, la Club-Executive, la Prima, la nuova Smart XL e la Smart, in un ampio ventaglio di combinazioni tra prezzo, ambiente e flessibilità.
Ma l’anno nuovo porta tante altre iniziative vantaggiose, Italo infatti raddoppia la convenienza con le iniziative legate alla famiglia, al sabato, ai viaggi infrasettimanali e agli over Sessanta.

Più Flex-ibile.
La nuova offerta prende il posto della Base, ma ai cambi illimitati aggiunge il rimborso integrale del biglietto in Casa Italo, qualora per qualsiasi motivo si è costretti a rinunciare al viaggio (rimborso all’80% attraverso gli altri canali di vendita). La proposta è dedicata a chi ama programmare il viaggio riservandosi la massima flessibilità, garantendosi cambi di data e di ora illimitati e gratuiti prima della partenza del treno (e con l’extra tempo anche entro un’ora dopo).

In medio stat … metà prezzo
Il buon prezzo sta nel mezzo della settimana. Chi viaggia di martedì e mercoledì nella fascia oraria tra le 10,30 e le 15,30 paga la metà rispetto al prezzo dell’offerta Flex. Per usufruire della riduzione ribattezzata “Italo Special” bisogna prenotare almeno due giorni prima della data di partenza.
E il sabato è festa tutto l’anno
Perché anche con l’offerta “Italo Special Sabato” è prevista una riduzione del 50% rispetto al prezzo della Flex, ma senza vincoli d’orario. Per pagare metà prezzo, anche in questo caso bisogna prenotare almeno tre giorni prima della partenza. Entrambe le offerte sono soggette a disponibilità.

La famiglia Ntv “apre” ai single
Italo Famiglia, da oggi, permette anche a un genitore “single” di viaggiare con il proprio bambino sfruttando la convenienza dell’offerta. La proposta è valida per gruppi da 2 a 5 passeggeri (anziché solo da 3 a 5), composti da almeno un maggiorenne, negli ambienti Smart, Smart XL o Prima. Gli adulti pagano con tariffa Flex, mentre i ragazzi sotto i 15 anni viaggiano come sempre gratis. I minori sotto i 4 anni che viaggiano senza posto assegnato, in braccio a un adulto, non vengono calcolati ai fini del gruppo.

Italo abbassa l’età della “pensione”
E allarga l’offerta Senior ai 60enni (in precedenza occorrevano 65 anni), raddoppiando anche lo sconto dal 10 al 20%. Tutti i viaggiatori possono usufruire della vantaggiosa proposta, che non è cumulabile con altre promozioni, anche se non iscritti al programma Italo Più: basta acquistare il proprio biglietto e ricordarsi di portare a bordo il documento d’identità.

In salotto 4 “chiacchiere” ne costano 2
Comodo, esclusivo, amabile. E da oggi ancora più conveniente. Italo lancia il salotto 4 per 2, viaggi in quattro ma paghi solo per due. Entro tre giorni dalla partenza è infatti possibile prenotare l’intero spazio a metà prezzo. L’offerta è come sempre soggetta alla disponibilità dei posti.

Shortlink: