Accordo Busitalia Sita Nord-Aps Holding, nasce Busitalia Veneto




Print Friendly, PDF & Email
Il Tram di Padova - Foto Giovanni Giglio

Il Tram di Padova
Foto Giovanni Giglio

Si amplia e si perfeziona l’area di influenza di Busitalia, la società del Gruppo Fs che gestisce i trasporti regionali su gomma. E’ stato sottoscritto infatti infatti a Padova l’atto costitutivo che ha sancito la nascita della società Busitalia Veneto S.p.A. con capitale sociale iniziale di 50mila euro e detenuta per il 55% da Busitalia – Sita Nord Srl e per il 45% da APS Holding S.p.A.
A firmare l’atto sono stati l’amministratore delegato di Busitalia – Sita Nord, Renato Mazzoncini e il presidente e amministratore delegato di APS Holding, Paolo Rossi.
Il consiglio di amministrazione della neonata società è formato da cinque componenti, tre (tra i quali l’amministratore delegato) nominati da Busitalia – Sita Nord e due (tra i quali il presidente) da APS Holding.
Presidente del cda è stato nominato Andrea Ostellari. I consiglieri sono Stefano Rossi (che assumerà anche la funzione di amministratore delegato della nuova società), Ludovico Mazzarolli, Fabrizio Favara e Maria Annunziata Giaconia.
Nei prossimi mesi vi sarà il conferimento effettivo dei due rami d’azienda relativi al comparto della mobilità da parte di APS Holding SPA e del ramo Veneto di Busitalia – Sita Nord.

Shortlink:


One Response to Accordo Busitalia Sita Nord-Aps Holding, nasce Busitalia Veneto

  1. Pingback: Diciassette nuovi mezzi per le linee gestite da Busitalia Veneto - Gazzetta dei Trasporti | IlPendolare Magazine