Testata_gdt
Italo accompagna i ragazzi ad Expo 2015 con treni dedicati per le scuole del Lazio
15 Maggio 2015 Dalle Aziende
Print Friendly, PDF & Email

Italo porta i ragazzi delle scuole romane ad Expo2015 offrendo un treno totalmente dedicato ai ragazzi, con orari e servizi su misura , consentendo agli studenti e ai professori di 11 scuole laziali di visitare i padiglioni dell’esposizione universale, confrontandosi con il mondo in un’ottica globale su argomenti  in perfetta sintonia con i temi oggetto di studio.

Sono già stati prenotati 7  treni speciali che nel corso dei 6 mesi di EXPO accompagneranno a Milano altri  250000 studenti delle scuole laziali che avranno l’opportunità di arrivare direttamente con il treno sul sito espositivo per ottimizzare la loro visita. L’idea del treno interamente dedicato sta riscuotendo un grande interesse tra gli studenti, professori e dirigenti scolastici .

Dei 20 milioni di visitatori previsti per Expo , circa 2 milioni sono studenti delle scuole medie, superiori ed Università e di questi 2milioni il 70% sono studenti italiani. Un bacino che arriva a sfiorare il milione e mezzo di potenziali passeggeri dei nostri treni personalizzati.

Dal 14 giugno, a partire dall’avvio dell’orario estivo, Italo servirà la stazione di Fiera Rho con ben 14 collegamenti, di cui sette in arrivo da Sud e sette da Nord in direzione Sud. Si aggiungono così, ai 9 collegamenti previsti dal 1 Maggio, altri 5 coppie per la prestigiosa vetrina mondiale del made in Italy.

Ma il “progetto scuola” di Italo, con la creazione del “treno charter” non si ferma qua  e presto arriveranno nuove iniziative.

“Vogliamo offrire ai nostri studenti un’esperienza indimenticabile” ha dichiarato Fabrizio Bona, Direttore Commerciale di NTV “ siamo certi che l’idea di avere a disposizione un treno dedicato che ottimizzi i tempi e i servizi, possa anche permettere agli studenti di utilizzare in maniera proficua ed intelligente il tempo del viaggio facendo di Italo un’Agorà per scambi di idee e arricchimento reciproco. Italo è consapevole del ruolo fondamentale della scuola nel nostro Paese e con questa iniziativa prova ad offrire il suo piccolo contributo.”

Comments are closed
IlPendolare Magazine - La Gazzetta dei Trasporti Registrazione Tribunale di Roma n. 461/2007 Una realizzazione Officina Mediatica di Giovanni Giglio - P.Iva 12971161000 // Hosted by Aruba
****