Testata_gdt
OBB_1216_011_Trecella - Foto Manuel Paa
Dal 14 giugno fermata a Vicenza per gli EC di DB/OBB
14 Giugno 2015 Ferrovie
Print Friendly, PDF & Email

Dal 14 giugno i treni DB-ÖBB EuroCity delle ferrovie tedesche e austriache si fermeranno e ripartiranno anche da Vicenza. La stazione della città veneta diviene operativa, una buona notizia per chi è diretto in Germania e Austria e per coloro che provengono dai due paesi oltreconfine. Non più cambi ma due comodi treni: l’EC 86/87.
L’EC 86 parte da Venezia Santa Lucia alle ore 13.35, si ferma a Vicenza alle ore 14.25 per ripartire alle ore 14.27 e arrivare a Monaco alle ore 20.21. L’EC 87 lascia Monaco alle ore 11.38, arriva a Vicenza alle ore 17.24 per ripartire alle 17.26 e raggiungere Venezia Santa Lucia alle ore 18.10.
Il sabato e la domenica il servizio raddoppia grazie all’EC 1289 che parte da Monaco alle ore 7.38 e arriva a Vicenza alle ore 13.09, pronti per il pranzo in città.
“Siamo molto felici di poter annunciare che i nostri treni DB-ÖBB EuroCity saranno operativi in questa nuova stazione. E’ un passo importante sia per la nostra azienda sia soprattutto per i viaggiatori che provengono e sono diretti nel vicentino e che potranno così usufruire dei nostri servizi in tutta comodità” dichiara Marco Kampp, Amministratore Delegato DB Bahn Italia.
La nuova offerta permette anche di raggiungere agevolmente, oltre che Vicenza, anche le cittadine limitrofe. I turisti amanti della zona saranno ad un soffio dalle loro mete preferite e, fino al 24 giugno, per tutti i clienti che desiderano raggiungere l’Alto Adige, l’Austria o la Germania con i treni DB-ÖBB EuroCity che iniziano il loro viaggio a Vicenza, la tratta fino a Verona P.N. sarà gratuita.
Da Vicenza sono disponibili offerte da 9 Euro per l’Alto Adige, da 29 Euro per l’Austria e da 39 Euro per la Germania.
I treni EC non sono validi per viaggi tra Verona e Vicenza e tra Vicenza e Padova/Venezia.
In totale sono cinque le coppie di treni delle Ferrovie Tedesche (DB) e Austriache (ÖBB) che collegano l’Italia all’Austria e alla Germania. La tratta principale effettuata dei treni DB-ÖBB EuroCity è tra Verona e Innsbruck/ Monaco. Due coppie di treni EC partono da Venezia SL e da Bologna.
Informazioni e prenotazioni treni EuroCity da e per Vicenza sono disponibili attraverso tutti i canali di vendita Trenitalia, SAD e il Call Center DB-ÖBB 02 6747 9578.

Comments are closed
IlPendolare Magazine - La Gazzetta dei Trasporti Registrazione Tribunale di Roma n. 461/2007 Una realizzazione Officina Mediatica di Giovanni Giglio - P.Iva 12971161000 // Hosted by Aruba
****