Testata_gdt
Coradia Lint Alstom - Foto Alstom
Alstom fornirà 12 treni Coradia Lint a Netinera per i servizi sulla Regentalbahn in Germania
16 Giugno 2015 Dalle Aziende
Print Friendly, PDF & Email
Coradia Lint Alstom - Foto Alstom

Coradia Lint Alstom
Foto Alstom

Alstom si è aggiudicata una commessa da parte di Länderbahn (Regentalbahn AG), una controllata di Netinera Deutschland GmbH, società del Gruppo FS Italiane e seconda autorità nel trasporto privato in Germania in termini di dimensioni, per la fornitura di dodici treni regionali Coradia Lint 41. I treni entreranno in servizio entro la metà del 2016 in Germania, sulla rete della Oberpfalzbahn e nella Repubblica Ceca.
Il Coradia Lint 41 è un treno tecnologicamente avanzato ed ecologico, dai consumi ridotti, dotato di motori diesel Diesel (DMU), in grado di raggiungere una velocità di esercizio massima di 140 km/h. I treni a 2 unità ordinati da Länderbahn hanno in totale 125 posti a sedere e fino a 135 posti in piedi. Offrono una piena accessibilità a tutti i passeggeri, anche quelli con mobilità limitata, grazie agli ingressi senza barriere. I treni prevedono grandi aree multifunzione, con spazio sufficiente per accogliere sedie a rotelle, biciclette e passeggini. Sono dotati inoltre di aria condizionata, sistema informativo per i passeggeri e videosorveglianza, per garantire un elevato livello di comfort e di sicurezza ai viaggiatori. I treni sono costruiti nello stabilimento Alstom di Salzgitter in Germania.
“Alstom ringrazia Länderbahn e Netinera Deutschland per la rinnovata fiducia. L’azienda è certa del successo di questo progetto, che ha una tempistica impegnativa, con la fabbricazione, il collaudo e la messa in servizio dei treni in poco più di un anno. Con oltre 780 treni Coradia Lint venduti a 18 operatori in Germania, Paesi Bassi, Danimarca e Canada, Alstom può contare su una vasta esperienza con un treno che dimostra il suo valore nell’esercizio quotidiano”, commenta Didier Pfleger, Vice President di Alstom Transport per Germania e Austria.
“Con il Coradia Lint 41 di Alstom, abbiamo un treno già omologato e diffusamente utilizzato in Germania”, dichiara Gerhard Knöbel, CEO di Regentalbahn AG. Infatti 63 Coradia Lint sono già in servizio in Germania lungo le linee gestite da Netinera.

Comments are closed
IlPendolare Magazine - La Gazzetta dei Trasporti Registrazione Tribunale di Roma n. 461/2007 Una realizzazione Officina Mediatica di Giovanni Giglio - P.Iva 12971161000 // Hosted by Aruba
****