Testata_gdt
Nuovi bus Citymood di Palermo
Nuovi bus a Palermo per la flotta Amat
5 Agosto 2015 Autobus
Print Friendly, PDF & Email
Nuovi bus Citymood di Palermo

Nuovi bus Citymood di Palermo

In servizio a Palermo i primi 9 dei 18 nuovi autobus comprati dall’Amat per le linee in transito per il Centro Storico. I mezzi, Citymood della ex BredaMenarini ora Industria Italiana Autobus, sono lunghi 10 metri e mezzo con una capacità di circa 86 persone, equipaggiate di impianto di climatizzazione, videosorveglianza, sistema informativo multimediale e alimentate con motori Euro 6 .
Il lotto complessivo di 18 vetture è costato circa 4 milioni di euro, interamente finanziati grazie ai fondi del ”Programma di finanziamenti per il miglioramento della qualità dell’aria e delle aree urbane e per il potenziamento del trasporto pubblico” messi a disposizione dal Ministero dell’Ambiente.
“Questa delibera è il frutto di un lavoro da formichine condotto negli ultimi tre anni – ha detto il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando – e che ha permesso di portare il bilancio dell’azienda da una perdita annua di oltre 11 milioni di euro ad un utile di 70 mila euro”.
Altri 80 bus verranno acquistati grazie ad ulteriori 16 milioni di euro del Pon metro.

Comments are closed
IlPendolare Magazine - La Gazzetta dei Trasporti Registrazione Tribunale di Roma n. 461/2007 Una realizzazione Officina Mediatica di Giovanni Giglio - P.Iva 12971161000 // Hosted by Aruba
****