Testata_gdt
Move.App Expo 2015 - Foto Manuel Paa
MOVE.APP EXPO 2015 – Grande partecipazione al Week End della Mobilità
12 Ottobre 2015 Autobus
Print Friendly, PDF & Email

Al via la terza edizione di Move.App Expo, con le due giornate dedicate al week end della mobilità. Nei saloni del Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci di Milano 4.442 visitatori, superando i valori dell’edizione 2014, hanno potuto conoscere da vicino le più recenti tecnologie in ambito del trasporto pubblico e provare i simulatori di guida sicura e di conduzione di un veicolo tranviario Alstom (v. articolo). Bus elettrici e il pantografo inverso per la loro ricarica hanno attirato la curiosità di adulti e bambini, che hanno così scoperto l’affascinante tema della mobilità urbana.
La Polizia Stradale, presente con la Lamborghini Gallardo della Stradale, ha realizzato una dimostrazione dinamica simulando un posto di controllo, spiegando le modalità di verifica con etilometro e le sue finalità mentre la sala Conte Biancamano è stata affollata per l’intero pomeriggio dal pubblico della dimostrazione “Ciclo officina”, tenuto da Ferrovienord.
Grande interesse per gli innovativi veicoli SETRA e Van Hool – Vossloh Kiepe in versione filoviaria ed in livree speciali Move.App Expo.

Comments are closed
IlPendolare Magazine - La Gazzetta dei Trasporti Registrazione Tribunale di Roma n. 461/2007 Una realizzazione Officina Mediatica di Giovanni Giglio - P.Iva 12971161000 // Hosted by Aruba
****