Testata_gdt
Sessione Plenaria inaugurale del MOVE.APP EXPO 2015 - Foto Manuel Paa
MOVE.APP EXPO 2015 – VIDEO – Gli interventi della Sessione Plenaria inaugurale
13 Ottobre 2015 Autobus
Print Friendly, PDF & Email

Sessione Plenaria inaugurale del MOVE.APP Expo 2015 presso la sala Cenacolo del Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano.
Numerosi i temi affrontati con competenza dai Relatori, tra cui Pierfrancesco Maran, Assessore alla Mobilità del Comune di Milano, Sylvain Haon, UITP, Massimo Roncucci, Presidente ASSTRA, Walter Finkbohner, Ufficio Federale dei Trasporti Svizzero, Stefano Cetti, Direttore Generale Metropolitana Milanese, Andrea Gibelli, Presidente FNM, Emanuele Vender, AD di Arriva Italia Rail.
Ad aprire i lavori l’assessore Maran che concentra subito l’attenzione sull’importanza degli investimenti infrastrutturali nel TPL “il punto sul quale lavorare tutti assieme, perché senza investimenti la spesa corrente aumenta, se dobbiamo lavorare con vecchi mezzi e strutture inefficienti spendiamo di più”.
Le carenze infrastrutturali ritornano al centro della discussione con l’intervento del presidente Roncucci, per il quale: “abbiamo poche metropolitane, pochissime linee tramviarie e scarsissime corsie preferenziali, perché anche quelle sono infrastrutture ma prima bisogna sapere quale ruolo deve avere il sistema della mobilità in un progetto Paese che per noi – conclude – può e deve essere una leva per un migliore modello di sviluppo”.

Nel servizio la sintesi degli interventi.

Le foto della cerimonia di inaugurazione.

Comments are closed
IlPendolare Magazine - La Gazzetta dei Trasporti Registrazione Tribunale di Roma n. 461/2007 Una realizzazione Officina Mediatica di Giovanni Giglio - P.Iva 12971161000 // Hosted by Aruba
****