Completata la fornitura di Vivalto per la Regione Liguria, consegnato il quindicesimo treno




Print Friendly, PDF & Email
Convoglio Vivalto per la Regione Liguria - Foto FS Italiane

Convoglio Vivalto per la Regione Liguria
Foto FS Italiane

In circolazione da martedì 13 ottobre il quindicesimo treno Vivalto per i pendolari della Regione Liguria. Il treno a doppio piano di nuova generazione ha effettuato il suo primo viaggio questa mattina come R 11255 da Savona (8.17) a Genova.
Si completa completa quindi la fornitura dei treni prevista dal Contratto di servizio stipulato nel 2009. Grazie all’investimento complessivo di 100 milioni di euro, equamente suddivisi tra Regione Liguria e Trenitalia, è stato possibile potenziare e ammodernare parte della flotta regionale ligure.
Tutti i nuovi convogli potranno trasportare fino a 600 persone sedute e sono composti da confortevoli e capienti carrozze doppio piano – prodotte nelle officine di AnsaldoBreda. La carrozza semipilota, posta all’estremità del treno opposta alla locomotiva, ospita la cabina di guida, un ambiente multifunzionale per il trasporto biciclette, sci e bagagli ingombranti ed è dotata di un ambiente per passeggeri disabili con toilette dedicata.
Tutti i convogli sono trainati da locomotive E464 Bombardier di ultima generazione, costruite nelle officine di Vado Ligure.

Shortlink: