Testata_gdt
Urbino 12 per SUN Novara, il bus Solaris numero 500 in Italia - Foto Mario Finotti
Solaris festeggia i 500 bus in Italia con un Urbino12 alla Sun di Novara
28 Ottobre 2015 Autobus
Print Friendly, PDF & Email
Urbino 12 per SUN Novara, il bus Solaris numero 500 in Italia - Foto Mario Finotti

Urbino 12 per SUN Novara, il bus Solaris numero 500 in Italia
Foto Mario Finotti

Solaris raggiunge quota 500 autobus circolanti in Italia. A celebrare l’importante risultato ottenuto dall’azienda polacca un bus Solaris Urbino 12 consegnato alla SUN di Novara.
E’ trascorso un decennio da quando i primi modelli di veicoli Solaris hanno esordito sulle strade italiane con i filobus Trollino a Roma e gli Urbino a Salerno. Nel corso degli anni successivi altre città della penisola italiana, tra cui Ancona, Bari, Biella, Bologna, Cagliari, Chieti, Como, Genova, Milano, Modena, Napoli, Parma, Pisa e San Remo hanno scelto i bus Solaris Urbino per i propri servizi.
Il 2014 è stato un anno particolarmente positivo per Solaris sul mercato italiano, con ben 102 nuovi bus consegnati. E quest’anno Solaris celebra la consegna dell’autobus numero 500 in Italia.

Foto Mario Finotti

Foto Mario Finotti

“Apprezziamo molto la fiducia che i nostri clienti italiani hanno riposto nella nostra azienda. Tali risultati sono la migliore motivazione per ulteriori attività. E’ certamente un successo comune di tutta la squadra di Solaris Italia e dei loro collaboratori provenienti dalla Polonia”, ha affermato Eberhard Wolters, membro del comitato esecutivo marketing, vendita e post-vendita di Solaris Bus & Coach.
Il bus numero 500 è un Solaris Urbino 12 a pianale completamente ribassato. L’alimentazione del veicolo è fornito da un motore Diesel 240 kW DAF / PACCAR MX-11 Euro 6 che soddisfa le più recenti norme antinquinamento. L’autobus è inoltre dotato di un cambio automatico ZF 6AP.

Comments are closed
IlPendolare Magazine - La Gazzetta dei Trasporti Registrazione Tribunale di Roma n. 461/2007 Una realizzazione Officina Mediatica di Giovanni Giglio - P.Iva 12971161000 // Hosted by Aruba
****