Testata_gdt
Foto Alstom
Apre la fermata Tre Torri, completata la linea Lilla M5 di Milano
14 Novembre 2015 Highlights
Print Friendly, PDF & Email
Foto Alstom

Foto Alstom

Con l’entrata in servizio commerciale da sabato 14 novembre della stazione “Tre Torri”, il progetto della M5 “Lilla”, la metropolitana automatica linea 5 di Milano, realizzata in project financing dalla Società di Progetto Metro 5, alla quale partecipano, Alstom, Astaldi, Ansaldo STS, AnsaldoBreda e ATM, è una missione compiuta. Il contratto, firmato nel 2006, è stato completato nel pieno rispetto dei tempi.
Alstom si è occupata della progettazione, fornitura e posa dell’armamento. Inoltre, ha realizzato il sistema di porte automatiche di banchina, che controllano e rendono sicuro l’accesso dei passeggeri ai treni e impediscono la caduta di oggetti sui binari. Alstom ha anche progettato, fornito e installato la rete elettrica di media e bassa tensione, gli impianti di trazione in corrente continua con la tecnologia del sistema 3a rotaia a 750 Vcc e i sistemi anti-intrusione e rilevazione incendio.
Pierre-Louis Bertina, presidente e amministratore delegato di Alstom Ferroviaria Spa, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi aver preso parte, con le nostre sedi italiane, alla realizzazione di un progetto strategico per la citta di Milano sempre più proiettata verso una mobilità sostenibile. Aver raggiunto questo importante traguardo ci permette di aggiungere una referenza di grande prestigio al nostro business infrastrutture”.

Comments are closed
IlPendolare Magazine - La Gazzetta dei Trasporti Registrazione Tribunale di Roma n. 461/2007 Una realizzazione Officina Mediatica di Giovanni Giglio - P.Iva 12971161000 // Hosted by Aruba
****