Testata_gdt
EXPO FERROVIARIA 2016 attrae le aziende leader del settore
20 Novembre 2015 Ferrovia Regionale
Print Friendly, PDF & Email

ExpoFerroviarialogo_banner_IT_468x60

Sono circa 180 all’inizio di novembre le società che hanno sottoscritto la partecipazione ad EXPO Ferroviaria 2016 di Torino e continua ad esserci una grande richiesta di spazi espositivi. La settima edizione di questa famosa esposizione di successo si terrà al 5 al 7 aprile el prossimo anno al Lingotto Fiere di Torino si conferma nuovamente come unica vetrina italiana per le tecnologie, i prodotti e i sistemi ferroviari ancora in grado di attrarre molti dei grandi nomi del settore.
Anche Gazzetta dei Trasporti – IlPendolare Magazine sarà presente e seguirà l’evento come Media Support Partner.
I fornitori globali di sistemi ferroviari Bombardier Transportation e Siemens prenderanno parte ad EXPO Ferroviaria 2016, così come AnsaldoBreda e Ansaldo STS, ora parte di Hitachi Rail Europe. ABB, Alpiq EnerTrans, che ha acquisito Balfour Beatty Rail, e Sécheron faranno parte della importante lista di società che parteciperà alla fiera.
EXPO Ferroviaria 2016 avrà un carattere internazionale, con aziende provenienti da 16 Paesi, che fanno già parte della lista espositori. Tra queste troviamo gli specialisti delle infrastrutture Eurailscout, Plasser & Theurer con Plasser Italiana e del materiale rotabile con le aziende del gruppo Vossloh, Dako-CZ e PESA.
L’evento conta circa 40 aziende che prenderanno parte per la prima volta ad EXPO Ferroviaria, molte delle quali porteranno sicuramente nuove idee nel mercato. Tra queste Business France Milan, ente promotore di aziende francesi; SALCEF, principale costruttore italiano di infrastrutture ferroviarie e due aziende produttrici di materiale rotabile dalla Repubblica Ceca: il costruttore di locomotive CZ Loko e il produttore di vagoni merci Legios.
EXPO Ferroviaria 2016 occuperà due padiglioni presso il centro espositivo Lingotto Fiere. Caratteristiche principali dell’evento saranno: l’Area Infrastrutture e l’Area Binari. La prima un’area interamente dedicata ai prodotti e servizi delle infrastrutture ferroviarie, mentre la seconda vede la presenza di due sezioni di binari che permetteranno agli espositori di presentare apparecchiature per la manutenzione dei binari in un contesto autentico.
Considerando il rapido aumento del numero di espositori, la Direttrice di EXPO Ferroviaria, Olivia Griscelli, commenta: “Il livello di supporto che stiamo ricevendo sia da aziende italiane che straniere per l’evento del prossimo anno, conferma l’attrattività del mercato ferroviario in Italia e il ruolo importante che questo evento gioca per l’industria. È inoltre interessante vedere così tante aziende entrare a fare parte di EXPO Ferroviaria per la prima volta. Ci troviamo di fronte ad un evento che si prometterà molto interessante e positivamente stimolante.”
Un programma intensivo di attività si svolgerà in concomitanza con l’esposizione e includerà conferenze e seminari all’interno dei due padiglioni, incontri B2B e visite tecniche ai siti ferroviari della zona.
EXPO Ferroviaria è sostenuta da molte organizzazioni coinvolte nel settore ferroviario italiano. I partner dell’esposizione comprendono le Ferrovie dello Stato Italiane e il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Rinnovano la loro presenza: CIFI – Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani, ASSIFER – Associazione dell’Industria Ferroviaria, ANIAF – Associazione Nazionale Imprese Armamento Ferroviario e TELT – Tunnel Euralpin Lione Torino, impegnato nella costruzione del nuovo collegamento ferroviario transalpino tra Torino e Lione.
A sostegno dell’evento a livello regionale troviamo Federmobilità, forum per il trasporto regionale e urbano, Regione Piemonte, la Città di Torino, Infra.To, responsabile delle infrastrutture pubbliche di Torino, e l’azienda di trasporti pubblici locali GTT.
EXPO Ferroviaria è organizzata da Mack Brooks Exhibitions, leader mondiale nella gestione di eventi commerciali per il settore ferroviario, che organizza regolarmente eventi di successo tra cui SIFER a Lille, in Francia, Railtex e Infrarail, nel Regno Unito e Exporail a Mosca, in Russia.

Comments are closed
IlPendolare Magazine - La Gazzetta dei Trasporti Registrazione Tribunale di Roma n. 461/2007 Una realizzazione Officina Mediatica di Giovanni Giglio - P.Iva 12971161000 // Hosted by Aruba
****