Testata_gdt
Il bus "Casa degli Angeli" - Foto ATM
A Milano riparte il bus della solidarietà “Casa degli Angeli”
15 Gennaio 2016 Autobus
Print Friendly, PDF & Email
Il bus "Casa degli Angeli" - Foto ATM

Il bus “Casa degli Angeli”
Foto ATM

Riparte a Milano la collaborazione di ATM con i City Angels attraverso la “Casa degli Angeli”, il bus dell’Azienda trasporti milanesi che porta pasti caldi, bevande, coperte, indumenti, assistenza qualificata e un posto dove dormire a coloro che sono senza casa e hanno bisogno di aiuto.
L’iniziativa, nata nel 2011 è diventata ormai un punto di riferimento per i senzatetto di Milano, nello scorso inverno un totale di 200 interventi quotidiani, con una media di 250 pasti e bevande calde e oltre 200 coperte e indumenti distribuiti ogni sera.
La “Casa degli Angeli” è un autobus di 18 metri riconoscibile da una livrea unica, completamente ristrutturato dalle Officine ATM ed equipaggiato con servizi di prima accoglienza. Internamente riscaldato, è dotato di un’area ristoro, una zona per dormire, un punto di pronto soccorso e servizi igienici. A bordo i volontari dell’Associazione City Angels forniscono assistenza e sostegno psicologico. Alla guida, due autisti ATM specializzati nei servizi notturni.
L’autobus circolerà dal lunedì al venerdì, dalle 8 e mezza della sera fino a mezzanotte, raggiungendo i punti della città dov’è più necessario portare assistenza.

Interno del bus "Casa degli Angeli" - Foto ATM

Interno del bus “Casa degli Angeli”
Foto ATM

Comments are closed
IlPendolare Magazine - La Gazzetta dei Trasporti Registrazione Tribunale di Roma n. 461/2007 Una realizzazione Officina Mediatica di Giovanni Giglio - P.Iva 12971161000 // Hosted by Aruba
****