Alstom lancia lo Smart Working nei siti di Sesto San Giovanni, Bologna e Bari




Print Friendly, PDF & Email
Giornata del Lavoro Agile

Giornata del Lavoro Agile

Grazie alle moderne tecnologie, ora, è possibile lavorare da casa. Serve solo un PC e una linea Wi-Fi per essere collegati con la rete dell’azienda: si chiama “Smart Working” o “Lavoro Agile”.
A pochi giorni dalla giornata del “Lavoro Agile” promossa dal comune di Milano il 18 febbraio, Alstom lancia un progetto di “Smart Working” nelle suoi sedi di Sesto San Giovanni (MI), Bologna e Bari. Il progetto pilota coinvolge un totale di 120 persone, nei tre siti, in diversi business, funzioni e ruoli; sarà monitorato per sei mesi al fine di valutarne il funzionamento e apportare le eventuali modifiche. Se i risultati saranno positivi, lo smart working sarà esteso ad una popolazione più ampia e ad altri siti Alstom. Alstom in Italia è presente con 8 sedi e 2.700 dipendenti.
“Lo smart working rappresenta una delle modalità più semplici, grazie alle nuove tecnologie, di conciliazione tra i temi vita e lavoro, incrementando allo stesso tempo la produttività. Negli ultimi anni è stato introdotto in diverse aziende con risultati molto positivi, come dimostrano i risultati della ricerca condotta dal Politecnico di Milano, lo smart working si traduce in maggior produttività, risparmio di tempo e, non ultima, riduzione della produzione di CO2.”- spiega Raffaella Alberi, Direttore Risorse Umane Italia e Svizzera – A questi benefici tangibili va inoltre aggiunta la maggiore soddisfazione e motivazione dello smart worker”.

Shortlink: