Testata_gdt
Il riconoscimento assegnato ad Alstom
Alstom Italia nominata “Company to Watch” per il 2015 da Cerved
26 Febbraio 2016 Dalle Aziende
Print Friendly, PDF & Email
Il riconoscimento assegnato ad Alstom

Il riconoscimento assegnato ad Alstom

Ad Alstom Italia è stato assegnato il riconoscimento “Company to Watch” per il 2015 da Cerved nell’ambito dell’analisi Databank del settore materiale rotabile e segnalamento ferroviario. Tra i fattori distintivi di Alstom che hanno portato al conferimento di questo premio: l’elevata capacità finanziaria che deriva dall’appartenenza a uno dei uno dei gruppi leader a livello mondiale nel settore, il know-how progettuale e tecnologico e il focus sull’innovazione.
Ogni anno, Cerved, il più grande information provider in Italia e una delle maggiori agenzie di rating in Europa, prepara un’analisi dei principali settori dell’economia italiana, all’interno di questi settori l’agenzia identifica le “Company to Watch”, vale a dire la società che si distinguono rispetto ai concorrenti e nel mercato di riferimento, sia per performance economico-finanziarie sia per modalità di esecuzione delle attività di business. Si tratta quindi di una valutazione relativa al proprio ambito di azione su aspetti qualitativi e quantitativi. Per ogni azienda l’esperto analizza i principali dati finanziari e le modalità di conduzione del business, valutando singolarmente ciascun fattore. L’analisi comparata dei risultati degli operatori di settore, consente di individuare la Company to Watch dell’anno per ciascun settore.
“Siamo molto onorati di ricevere questo importante riconoscimento, che premia, non solo la solidità finanziaria della nostra azienda, ma che riconosce ad Alstom Italia anche il forte know-how nel mercato ferroviario e l’importanza dell’innovazione. Questo è il risultato del lavoro e dell’impegno quotidiano delle 2.700 persone che lavorano nelle 8 sedi italiane ” – ha dichiarato Pierre-Louis Bertina, Presidente e Amministratore Delegato di Alstom Italia.

Comments are closed
IlPendolare Magazine - La Gazzetta dei Trasporti Registrazione Tribunale di Roma n. 461/2007 Una realizzazione Officina Mediatica di Giovanni Giglio - P.Iva 12971161000 // Hosted by Aruba
****