Nuova veste per gli ATR115 di Trenord




Print Friendly, PDF & Email
ATR115.008 nella livrea Trenord ad Edolo - Foto Emanuele Ferrari

ATR115.008 nella livrea Trenord ad Edolo
Foto Emanuele Ferrari

L’evento “The Floating Piers”, una grande passerella voluta dal duo artistico statunitense Christo che metterà in comunicazione Sulzano e l’isolotto di Montisola, oltre al mezzo milione di turisti previsti, ha comportato anche una prima novità per gli ATR115 GTW2/6 Stadler di Trenord che quotidianamente costeggiano il lago d’Iseo fra Edolo e Brescia.
L’ATR115.008 è stato il primo degli otto “Plummy” della flotta di TN a vestire la livrea sociale verde/bianca/grigia con linee rosse che si raccordano all’altezza dei finestrini in luogo della originale livrea verde chiaro/arancione a linee oblique che li ha caratterizzati dalla loro entrata in servizio nel 2011.
L’applicazione della nuova livrea, avvenuta nel deposito officina di Novate Milanese, rientra nel programma di potenziamento della linea attuato da Trenord per sopportare l’intenso flusso di turisti attesi dal 18 giugno e il 3 luglio prossimi che verranno a visitare la passerella composta da ben 200.000 blocchi galleggianti.
Altri investimenti messi in opera dall’azienda di piazzale Cadorna sono stati principalmente volti all’offerta giornaliera di treni per raggiungere la passerella: ben 84 treni (festivi inclusi), di cui 73 con fermata a Sulzano, metteranno a disposizione 28mila posti a bordo di una flotta che recentemente ha visto l’arrivo di nuovi e più capienti ATR125 (v. articolo), utilizzando biglietti speciali scontati propri per l’evento.

Shortlink: