Testata_gdt
Il filobus storico di Napoli - Foto ANM
Il filobus storico di Napoli in servizio lungo le vie del centro
4 Aprile 2016 Campania
Print Friendly, PDF & Email
Il filobus storico di Napoli - Foto ANM

Il filobus storico di Napoli – Foto ANM

In occasione della domenica ecologica del 3 aprile, a Napoli cittadini e turisti hanno potuto vedere ed utilizzare per i loro spostamenti lungo le vie del centro città anche il filobus storico modello Alfa 1000, eccezionalmente in servizio sul percorso della Linea 201 dalle ore 9:30 alle 14:00 (tratta Pza Carlo III – Pza Municipio). Esemplare unico e il più anziano in circolazione a Napoli, la storico veicolo si caratterizza per la livrea “biverde” adottata negli anni ‘60 dall’ATAN, riportato all’antico splendore dopo un accurato intervento di restauro realizzato nel 2015 a cura delle maestranze dell’ANM – Azienda Napoletana Mobilità.
“Questa domenica ecologica – evidenzia Alberto Ramaglia Amministratore Unico ANM – è una nuova occasione per rafforzare l’immagine del trasporto pubblico con il potenziamento dei servizi alla clientela e per evidenziare le potenzialità turistiche e culturali dei mezzi storici di trasporto come filobus e tram che ancora oggi costituiscono un’alternativa meno inquinante, puntuale ed ecologica su cui investire risorse e progetti”.

Comments are closed
IlPendolare Magazine - La Gazzetta dei Trasporti Registrazione Tribunale di Roma n. 461/2007 Una realizzazione Officina Mediatica di Giovanni Giglio - P.Iva 12971161000 // Hosted by Aruba
****