Testata_gdt
Tre nuovi bus per la rete Start di Rimini
8 Giugno 2016 Autobus
Print Friendly, PDF & Email
IvecoCrossway

Iveco Crossway

A pochi giorni dall’entrata in vigore dell’orario estivo, Start Romagna mette in servizio sulle strade di Rimini tre nuovi bus da 12 metri euro 6 Iveco Crossway. I nuovi mezzi fanno seguito ai due immessi a dicembre per l’area della Valmarecchia.
Costati oltre 600.000 euro, sono stati acquistati in autofinanziamento e possono trasportare fino a 81 passeggeri. Un impegno confermato dai vertici dell’azienda durante la presentazione dei nuovi mezzi. Per il presidente, Marco Benati, e il direttore generale Luciano Marchiori “Lo scopo principale del ringiovanimento del parco veicolare, che interesserà le flotte urbane, suburbane ed extraurbane di tutti e tre i bacini di gestione è finalizzato innanzitutto a migliorare il comfort sia del personale viaggiante, sia degli utenti, oltre che ad ottimizzare i costi di gestione”.
Infatti procedono le attività legate alla fornitura di nuovi mezzi con finanziamento regionale che incideranno “sensibilmente” sul parco Start, in particolare su quello riminese.
Altre migliorie per Rimini riguardano la comunicazione, ad esempio, con l’installazione dei monitor informativi sui filo-snodati VanHool e sugli autosnodati; la sicurezza, con l’estensione della videosorveglianza a bordo di tutti i bus; e la lotta ai “portoghesi”, che potrebbe vedere anche l’eventuale sperimentazione di tornelli.

Comments are closed
IlPendolare Magazine - La Gazzetta dei Trasporti Registrazione Tribunale di Roma n. 461/2007 Una realizzazione Officina Mediatica di Giovanni Giglio - P.Iva 12971161000 // Hosted by Aruba
****