Testata_gdt
Terrazza Termini, la nuova lounge della stazione di Roma Termini - Foto FS Italiane
Apre Terrazza Termini, la nuova lounge della stazione di Roma Termini
28 Giugno 2016 Ferrovie
Print Friendly, PDF & Email

La Terrazza Termini apre per gli oltre 450.000 frequentatori della stazione più grande d’Italia. A tagliare il nastro il ministro delle Infrastrutture e Trasporti Graziano Delrio, accompagnato dall’AD del Gruppo FS Renato Mazzoncini e dal presidente e dall’amministratore delegato di Grandi Stazioni, Riccardo Maria Monti e Paolo Gallo, a sottolineare l’importanza della realizzazione di un’opera che rappresenta una vera sfida ingegneristica vinta grazie a progettazione, direzione lavori e realizzazione totalmente made in Italy.
Terrazza Termini è la prima parte che si apre al pubblico della nuova Piastra Servizi di 6.000 mq in costruzione nell’area fronte binari. Nei 3000 mq della nuova lounge, accessibile dalla Galleria Centrale e dal Forum con scale mobili e ascensori, l’offerta per i visitatori della stazione è diversificata ed innovativa e l’introduzione di nuovi format sarà in grado di soddisfare anche i clienti più esigenti.

Nuovi servizi pensati per rendere più gradevole l’attesa come l’area di accoglienza attrezzata con sedute e tavoli, free wi-fi, aree per la ricarica dei cellulari, display informativi, climatizzazione e toilette.
Dalla Terrazza Termini, in un contesto confortevole e integrato con i flussi di passaggio dei visitatori, si potrà godere di una vista inedita della stazione dall’alto, con i binari, gli oltre ottocento treni al giorno in movimento e seguire la costruzione del parcheggio auto sopraelevato.
Nuovi panorami, nuovi servizi ma anche nuovi gusti: per la lounge di Termini spazio alla ristorazione di qualità con le novità della Crostaceria, Mozzarella Bistrot, Fresco, Freetto ed Eccellenze della Costiera; entro il mese di luglio si aggiungerà Ham. L’illuminazione, arricchita dalle pareti a vetri sui binari e dai pozzi di luce, si compone di quasi 250 punti led ed è pensata per un assoluta efficienza energetica; gli apparati di illuminazione, come tutti i materiali e la tecnologia impiegati, sono italiani.
Domina il bianco nella Terrazza Termini per consentire una percezione dilatata degli spazi che si colorano grazie ai visitatori.
Sistemi anti-incendio di ultima generazione e videosorveglianza integrata completano il panorama delle dotazioni tecnologiche della Terrazza.

Comments are closed
IlPendolare Magazine - La Gazzetta dei Trasporti Registrazione Tribunale di Roma n. 461/2007 Una realizzazione Officina Mediatica di Giovanni Giglio - P.Iva 12971161000 // Hosted by Aruba
****