Testata_gdt
ETR526 Jazz in livrea Trentino in stazione a Trento - Foto Edoardo Rizzo
In servizio il nuovo Jazz ETR526 in livrea Provincia di Trento
18 Ottobre 2016 Ferrovie
Print Friendly, PDF & Email
ETR526 Jazz in livrea Trentino in stazione a Trento - Foto Edoardo Rizzo

ETR526 Jazz in livrea Trentino in stazione a Trento
Foto Edoardo Rizzo

Dopo essere giunto in deposito a Bolzano l’8 ottobre, il nuovissimo ETR526 Jazz in livrea PAT è entrato in servizio commerciale regolare sulle relazioni Trenitalia tra Ala e Bolzano e tra Trento e Bolzano. Il primo convoglio inserito in turno, dei sei Coradia Meridian ordinati dalla Provincia di Trento, è il treno 13, mentre a breve seguiranno i complessi 14 e 15 già a disposizione presso il deposito altoatesino. I treni infatti risultano assegnati a Bolzano, nonostante siano di proprietà della Provincia di Trento.
Caratterizzato da una livrea dedicata che richiama i colori della Provincia di Trento, il Jazz PAT presenta particolarità anche per gli interni in tessuto loden, un allestimento di tipo regionale e spazi dedicati al trasporto biciclette e sci.
Rumors ancora da verificare già parlano però di possibili varianti cromatiche relativamente alla livrea esterna, che dovrebbero contraddistinguere gli altri tre Jazz ancora in consegna.
Ulteriori immagini e dettagli nel numero di Novembre della nostra rivista mensile

Comments are closed
IlPendolare Magazine - La Gazzetta dei Trasporti Registrazione Tribunale di Roma n. 461/2007 Una realizzazione Officina Mediatica di Giovanni Giglio - P.Iva 12971161000 // Hosted by Aruba
****