Dal 9 giugno al 25 agosto in vigore l’orario estivo sulla Ferrovia Roma-Lido di Ostia




Print Friendly, PDF & Email

Da domenica 9 giugno, al 25 agosto 2013, nei giorni festivi, sulla ferrovia regionale Roma-Lido sarà in vigore l’orario estivo che prevede l’intensificazione delle corse nelle ore in cui è maggiore il flusso di viaggiatori da e per le spiagge del litorale. Da domenica e in tutti i giorni festivi, nelle ore centrali della giornata, la frequenza dei treni si manterrà cadenzata sui 15 minuti con partenze dai capolinea di Piramide e Colombo ai minuti 00-15-30-45.
Nel dettaglio; la prima e ultima partenza dai capolinea varierà e sarà rispettivamente alle 5.30 e alle 23.30.
In direzione Colombo, le partenze si susseguiranno ogni 30 minuti dalle 5.30 alle 8.30 e dalle 18.30 alle 23.30 e ogni 15 minuti nel resto della giornata; in direzione Porta San Paolo, le partenze si susseguiranno ogni 30 minuti dalle 5.30 alle 9 e dalle 19 alle 23.30; nel resto della giornata corse ogni 15 minuti.
I treni effettuano tutte le fermate: Piramide/Porta San Paolo; San Paolo; Eur Magliana; Tor di valle Vitinia; Acilia; Casal Bernocchi; Acilia, Ostia Antica;  Lido Nord; Lido Centro; Lido di Ostia Stella Polare; Lido di Ostia Castelfusano; Lido di Ostia Cristoforo Colombo.
Alla stazione Lido Centro i treni trovano corrispondenza con la linea mare 062 che collega il Porto a Castelporziano transitando sul lungomare. A Colombo i treni trovano corrispondenza con la linea mare 07 che collega la stazione Colombo a Campo Ascolano/Torvaianica con fermate sulla via Litoranea nei pressi degli stabilimenti balneari comunali, privati e a Capocotta.

Shortlink: