Treno speciale in Val Pusteria sabato 21 settembre per seguire la prima partita del Campionato di Hockey

Treno Flirt della Provincia di Bolzano
Seguire la propria squadra del cuore utilizzando comodamente un mezzo di trasporto ecosostenibile come il treno. Questo il binomio organizzato dall’Hockey Club Val Pusteria e dal suo Fanclub Wolves1896 che hanno organizzato un treno speciale per permettere ai propri tifosi di seguire la squadra in occasione della prima partita del campionato Elite A che si terrà il 21 settembre 2013 contro la squadra dei Vipiteno Broncos.
Il treno speciale partirà da Brunico ed arriverà a Vipiteno per poi, a partita finita, tornare a Brunico. Effettuerà tutte le fermate di passaggio, nel dettaglio: Brunico ore 17.03, San Lorenzo di Sebato ore 17.07, Casteldarne ore 17.18, Vandoies ore 17.28, Rio Pusteria ore 17.34, Fortezza ore 17.50, Vipiteno ore 18.08.Al ritorno la partenza da Vipiteno è prevista alle ore 22.20 con arrivo Brunico ore 23.15
Il treno messo a disposizione dei tifosi sarà uno dei moderni Flirt acquistato dalla Provincia di Bolzano con una capacità di 631 posti.
A bordo, bevande e intrattenimento saranno a cura del fanclub Wolves1896 il tutto ad un prezzo “politico” di soli 5 euro.
L’iniziativa, nuova per il suo genere in Italia, ma usuale in paesi esteri come Svizzera ed Austria, fa molto riflettere se confrontata a quanto avviene nel mondo del calcio, dove, da anni, anche a seguito dei continui atti vandalici, non vengono più effettuati treni speciali per permettere ai tifosi di seguire la propria squadra. Ma, del resto, sono realtà neanche lentamente confrontabili, anche alla luce di quanto ogni domenica registrano le cronache dagli stadi di calcio.
Shortlink: