Natale 2013, crescono del 13% i passeggeri delle Frecce di Trenitalia




Print Friendly, PDF & Email

DSCN0311_ASaranno circa tre milioni i passeggeri che dal 20 dicembre fino alla prossima Epifania avranno viaggiato sulle Frecce e sugli altri treni a lunga percorrenza di Trenitalia. Prenotazioni record, due milioni di biglietti venduti soltanto sulle Frecce, che fanno segnare un aumento del 13% rispetto a quelle registrate durante le festività natalizie di un anno fa.
In una fase ancora delicata per l’economia nazionale, contrassegnata da una sensibile contrazione nel settore dei viaggi e del turismo, Trenitalia vanta una performance di vendite in decisa controtendenza a testimonianza di come cresca, mese dopo mese, il gradimento verso il sistema delle Frecce, che chiude il 2013 con oltre 42 milioni di passeggeri, e di come si consolidi sempre più la scelta di muoversi in treno, preferendolo ad altri vettori, quali aereo e auto.
Il nuovo Orario di Trenitalia, entrato in vigore lo scorso 15 dicembre, ha potenziato ulteriormente la già ricca offerta, portando a 231 le Frecce in circolazione ogni giorno (87 Frecciarossa, 58 Frecciargento e 86 Frecciabianca).

Shortlink: