Testata_gdt
Riduzioni sul biglietto ferroviario per le elezioni regionali del 16 febbraio in Sardegna
31 Gennaio 2014 Ferrovie
Print Friendly, PDF & Email

Domenica 16 febbraio 2014 in Sardegna si svolgeranno le elezioni per la nomina del Presidente e del Consiglio della Regione. Sono previste tariffe agevolate per chi si sposterà in treno per raggiungere i comuni di residenza, sede di votazione.
Gli elettori potranno ottenere riduzioni del 70% sul prezzo Base solo per viaggi di andata e ritorno in Frecciarossa, livello Standard, in 2a classe per i treni media-lunga percorrenza nazionale (Frecciargento, Frecciabianca, Intercity, IntercityNotte e Espressi) e servizio cuccette. Mentre per i treni Regionali è prevista una riduzione del 60% sul prezzo del biglietto.
Il viaggio di andata non potrà essere effettuato prima del 7 febbraio e il ritorno non oltre il 26 febbraio 2014.
Gli elettori residenti all’estero potranno usufruire di biglietti a tariffa Italian Elector (viaggi internazionali da/per l’Italia) validi esclusivamente per il treno e il giorno prenotati.
Il viaggio di andata dovrà essere effettuato al massimo un mese prima del giorno di apertura del seggio elettorale e il ritorno al massimo un mese dopo la sua chiusura.
In ogni caso il viaggio di andata deve essere completato entro la chiusura delle operazioni di votazione e il ritorno, non prima dell’apertura del seggio elettorale.
Inoltre, per usufruire delle riduzioni riservate agli elettori, è necessario esibire nelle biglietterie e nelle agenzie di viaggio convenzionate: un documento di identità; per il viaggio di andata, la tessera elettorale o, per i soli elettori residenti in Italia, l’autocertificazione sostitutiva; per il viaggio di ritorno, la timbratura sulla tessera elettorale che dimostri l’avvenuta votazione.

Comments are closed
IlPendolare Magazine - La Gazzetta dei Trasporti Registrazione Tribunale di Roma n. 461/2007 Una realizzazione Officina Mediatica di Giovanni Giglio - P.Iva 12971161000 // Hosted by Aruba
****