Agevolazioni Trenitalia per pellegrini e fedeli in viaggio verso Roma per le canonizzazioni del 27 aprile




Print Friendly, PDF & Email
DSC_0314

Foto Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane

Un accordo tra Opera Romana Pellegrinaggi (ORP) e Trenitalia consentirà a fedeli e pellegrini di prendere parte alla Canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, in programma il 27 aprile a San Pietro, usufruendo di particolari agevolazioni sia per il viaggio e sia per il soggiorno nella Capitale.
I clienti potranno raggiungere Roma da tutta Italia, anche nei giorni precedenti l’evento religioso con le Frecce e gli altri treni nazionali di Trenitalia, usufruendo delle particolari tariffe dedicate “Tour Operator”. Tariffe che dovranno essere abbinate a pernottamenti o ad altri servizi turistici offerti dall’Opera Romana Pellegrinaggi.
Dopo l’elezione di Papa Francesco nel marzo 2013, Trenitalia e ORP rinnovano la collaborazione per un altro importante appuntamento religioso.
“La sinergia con Trenitalia in occasione di questo attesissimo evento è per noi di fondamentale importanza”, ha affermato Mons. Liberio Andreatta, Amministratore Delegato e Vice Presidente di Opera Romana Pellegrinaggi. “Agevolare la venuta a Roma di tutti coloro che lo desiderano è certamente motivo di soddisfazione e rientra nella mission della nostra Istituzione”.
“In occasione di eventi religiosi di portata mondiale, Trenitalia ha assunto ormai un ruolo fondamentale negli spostamenti di milioni di fedeli, provenienti da tutto il mondo, che viaggiano in treno nel nostro Paese” ha sottolineato Gianfranco Battisti Direttore Divisione Passeggeri Alta Velocità Trenitalia. “La partnership che lega Trenitalia a ORP – ha precisato Battisti – è iniziata negli anni ‘90 e oggi la società di trasporto del Gruppo FS Italiane è il vettore ufficiale dell’ORP per la Canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II”.
Tutte le informazioni utili su combinazioni viaggi e pernottamenti o altri servizi turistici sono disponibili contattando l’ufficio ORP Roma Cristiana allo 06.69896358 o 06.69896384 (e-mail: incoming@orpnet.org).

Shortlink: