Testata_gdt
Sbarcato in Sardegna il primo Atr365
17 Luglio 2014 Ferrovia Regionale
Print Friendly, PDF & Email
Il treno Atr365 Caf per la Regione Sardegna - Foto Caf

Il treno Atr365 Caf per la Regione Sardegna – Foto Caf

Sbarcato a Cagliari il primo degli 8 convogli regionali realizzati dalla spagnola Caf per la Regione Sardegna. Il treno, arrivato direttamente dalla Spagna, è stato trasportato via carrello stradale dal porto alla stazione di Cagliari, dove si è provveduto all’assemblaggio delle tre casse. I convogli, dotati di pendolamento per aumentare le prestazioni di velocità sulla rete sarda, al termine delle procedure di omologazione verranno impiegati per i collegamenti rapidi tra Cagliari, Sassari e Olbia con una riduzione dei tempi di percorrenza intorno alle 2 ore.
Il treno automotore ATR365, questa la marcatura prevista, è composto da due motrici inquadranti una rimorchiata nella configurazione corta e da due automotrici inquadranti due rimorchiate nella versione lunga, con sistema di pendolamento attivo che consente un’inclinazione massima di 6° per lato.

"2" Comments
Comments are closed
IlPendolare Magazine - La Gazzetta dei Trasporti Registrazione Tribunale di Roma n. 461/2007 Una realizzazione Officina Mediatica di Giovanni Giglio - P.Iva 12971161000 // Hosted by Aruba
****