Quattro nuovi bus Scania a metano in servizio a Brescia




Print Friendly, PDF & Email
I nuovi bus Scania Citywide di Brescia - Foto Brescia Mobilità

I nuovi bus Scania Citywide di Brescia
Foto Brescia Mobilità

Sono in servizio sulle linee cittadine di Brescia quattro nuovi autobus urbani alimentati a metano che vanno a ringiovanire il parco mezzi di Brescia Trasporti. Con i nuovi arrivati la flotta cittadina può contare ora su 130 mezzi alimentati a metano (di cui 6 ibridi) rispetto ai 191 bus utilizzati sulla rete (68%).
I nuovi autobus SCANIA Citywide LF, ed è una novità per Brescia, sono stati forniti dalla ditta Scania che si è aggiudicata la commessa a seguito di una gara esperita lo scorso anno.
I mezzi montano motori di ultima generazione (rispondenti cioè alle norme euro 6) e sono modernamente equipaggiati: dispongono infatti di impianti di climatizzazione, sistemi di videosorveglianza e attrezzatura per il trasporto dei disabili.
Con questi ulteriori autobus Brescia Trasporti riuscirà ad incrementare il servizio offerto con autobus alimentati con carburante alternativo, raggiungendo circa l’80% dei chilometri effettuati nell’anno; la medesima percentuale, in termini di corse effettuate, potrà essere offerta ai disabili; infatti l’intera flotta dei bus a metano è attrezzata con pedane per facilitarne l’accessibilità.

Shortlink: