Da marzo i biglietti Trenitalia si pagano anche con Bemoov




Print Friendly, PDF & Email

Si ampliano le opzioni di pagamento per gli acquisti on-line sul sito Trenitalia. Da marzo 2015 infatti sarà possibile acquistare i biglietti del treno utilizzando il proprio numero di cellulare per addebitare gli importi sulla propria carta di credito. Senza trasmettere il numero della carta, la data di scadenza, o altri dati sensibili. E senza addebiti aggiuntivi.
L’opzione è stata resa disponibile a seguito dell’adesione di Trenitalia al circuito Bemoov, la piattaforma di mobile payment che consente di collegare, in modo sicuro, il proprio cellulare alla propria carta di credito e di effettuare pagamenti rapidamente e con semplicità, attraverso lo smartphone. Ti basta infatti semplicemente un cellulare, di qualunque modello con qualsiasi operatore, e una carta di credito o prepagata.
Per approfittare di questa nuova opportunità è sufficiente selezionare l’opzione Bemoov tra quelle disponibili per il pagamento sul sito trenitalia.com una volta terminata la scelta dei biglietti ed inserire il numero di cellulare utilizzato per l’iscrizione (da effettuare solo la prima volta che si utilizza questo canale di pagamento). Ti verrà inviato un codice OTP tramite sms e per completare la transazione sarà sufficiente inserire il codice OTP ricevuto ed il CVV della carta di credito associata al numero di telefono.
L’iscrizione a Bemoov è gratuita e non richiede l’apertura di nessun conto corrente, mentre nessun “dato sensibile”, come il numero della carta di pagamento o altre informazioni potenzialmente a rischio di furto da parte di hacker o “sniffer” verrà trasmesso attraverso Internet e non sarà neppure necessario, a differenza di altre opzioni di pagamento, ricordarsi user o password in quanto tutte le informazioni arriveranno sul cellulare.
“Oggi, con l’adesione di Trenitalia al circuito Bemoov – ha detto Enrico Sponza, Presidente di Movincom, in occasione dell’attivazione della modalità di pagamento sul sito Trenitalia – la nostra offerta di servizi nel settore della mobilità e dei trasporti può dirsi davvero completa. Con Bemoov, infatti era già da tempo possibile acquistare servizi di trasporto locale cittadino, la sosta nelle zone blu e persino pagare via smartphone le corse in taxi. Con l’attivazione di questo servizio sul sito Trenitalia è davvero possibile adesso viaggiare da un capo all’altro del paese sfruttando la dorsale nazionale ferroviaria, per poi completare gli spostamenti locali o l’acquisto della biglietteria teatrale e museale, utilizzando solo il telefono, senza mai mettere mano alla carta di credito o al contante”.

Shortlink: