Ferrovie dello Stato verso la privatizzazione con la nomina degli advisor e la riorganizzazione di Grandi Stazioni




Print Friendly, PDF & Email

Come annunciato nelle scorse settimane dall’Ad del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane Michele Mario Elia, il processo di privatizzazione delle FS compie un importante passo avanti con la formalizzazione dell’incarico a McKinsey & Company, come capofila, in associazione temporanea d’impresa con Ernst & Young Financial Business Advisors e The Brattle Group Limited Italian Branch come advisor industrial.
Da questo momento gli advisor avranno il compito di realizzare il nuovo piano industriale ed avviare quindi ufficialmente l’iter che consentirà alla società di sbarcare in borsa nel 2016.
Inoltre il Consiglio di amministrazione di Ferrovie dello Stato Italiane ha approvato all’unanimità l’operazione di riorganizzazione di Grandi Stazioni attraverso la scissione non proporzionale di quei rami di attività il cui patrimonio sarà conferito a due società per azioni di nuova costituzione.
Il CdA ha quindi invitato l’Amministratore Delegato, Michele Mario Elia, a compiere tutte le attività propedeutiche, compresa la predisposizione delle bozze di Accordo di scissione e dei connessi accordi tra i soci e del bando di gara, che saranno sottoposti all’approvazione del CdA di FS Italiane.

Shortlink: