Testata_gdt
La MSC Opera
Terminati i lavori sulla “nuova” MSC Opera, per l’estate base a Venezia per l’inverno a Cuba
6 Luglio 2015 Estero
Print Friendly, PDF & Email
La MSC Opera

La MSC Opera

MSC Opera, la terza della quattro navi di MSC Crociere ad essere rinnovata nell’ambito del Programma Rinascimento (v. articolo e articolo), ha ripreso il mare sabato 4 luglio dallo stabilimento Fincantieri di Palermo completamente rinnovata e allungata di 24 metri, e per l’intera stagione estiva avrà come home port Venezia così da rafforzare ulteriormente l’offerta nel Mediterraneo orientale.
Dopo i lavori di rinnovamento e allungamento, MSC Opera presenta nuove dotazioni e nuovi livelli di comfort, tra cui più cabine con balcone, aree comuni più spaziose e una scelta di esperienze culinarie ancor più ampia e flessibile. Inoltre, a bordo della nave c’è anche un nuovo strabiliante Spray Park all’aperto per far divertire i piccoli ospiti tra scivoli, spruzzi interattivi e ingegnose cascate d’acqua.
MSC Opera è la terza nave della flotta MSC Crociere ad essere stata dotata di aree per i più piccoli appositamente studiate, progettate, allestite e approvate ufficialmente da Chicco® e LEGO®. Le nuove dotazioni integrano e completano in maniera eccellente quelle già esistenti su MSC Opera, quali ad esempio le tre piscine all’aperto, i bar e ristoranti, elemento distintivo della Compagnia.
La nave ora ha 197 nuove cabine, di cui 30 con balcone, per un totale di 204 cabine con balcone a bordo. Bar e ristoranti rinnovati e buffet aperto 20 ore al giorno, per gli amanti della buona cucina, e spettacoli per circa 20 ore al giorno, rivolti agli ospiti di ogni età. La nave offre inoltre club per i più giovani distinti per fasce d’età: Baby (da 0 a 3 anni), Mini (da 4 a 6 anni), Junior (da 7 a 11 anni), Young (da 12 a 14 anni) e Teen club (da 15 a 17 anni), e questo è un altro tratto distintivo che fa della crociera MSC Crociere un’esperienza esclusiva.
Il Programma Rinascimento da 200 milioni di euro è inserito all’interno del piano industriale da 5,1 miliardi di euro avviato dalla Compagnia nel 2014, che comprende anche la realizzazione di quattro navi completamente nuove che verranno consegnate dai cantieri STX France e da Fincantieri tra il 2017 e il 2019, con l’opzione di ulteriori tre navi entro il 2022.
Con la nuova base estiva a Venezia MSC intende rispondere alla domanda dei suoi clienti attuali e futuri, attraverso itinerari nei luoghi più belli e che più hanno da offrire in quest’area geografica. La nave partirà da Venezia per crociere di 14 giorni con scali in Puglia, Grecia (continentale e isole), la costa della Romania sul Mar Nero, Sochi la città di villeggiatura russa per eccellenza, la cosmopolita Istanbul in Turchia e la Costa Dalmata della Croazia, prima di tornare a Venezia, città che rappresenta essa stessa una destinazione prestigiosa.
E da dicembre 2015 MSC Opera, si trasferirà ai Caraibi ponendo come suo home port L’Avana, per offrire ai propri ospiti 16 crociere nel Mar dei Caraibi all’insegna del relax e della scoperta verso laGiamaica, le Isole Caiman e il Messico con, ciliegina sulla torta, 2 notti e 2 giorni e mezzo di sosta nella capitale cubana.
Gli itinerari settimanali saranno a disposizione dei viaggiatori di MSC Crociere con una combinazione di pacchetti Fly & Cruise, che oltre alla crociera comprendono i voli da Italia, Spagna, Francia e Germania, ma anche Canada, Brasile e Argentina.
La prima crociera partirà da L’Avana il 22 dicembre 2015, al termine del Grand Voyage che partirà da Genova il 2 dicembre alla volta di Cuba. Per garantire agli ospiti la possibilità di scoprire la capitale cubana il Grand Voyage arriverà a L’Avana il 18 dicembre e riprenderà il suo itinerario prima di tornare a Cuba per lo scalo finale del viaggio il 21 dicembre. Da lì, dopo 16 crociere settimanali, il 12 aprile 2016 la nave lascerà L’Avana per il Grand Voyage di ritorno in Europa con arrivo il 7 maggio in Germania, a Warnemunde.

Comments are closed
IlPendolare Magazine - La Gazzetta dei Trasporti Registrazione Tribunale di Roma n. 461/2007 Una realizzazione Officina Mediatica di Giovanni Giglio - P.Iva 12971161000 // Hosted by Aruba
****