Dal 10 al 15 ottobre a Milano la terza edizione di Move.App Expo su trasporti, mobilità e logistica




Print Friendly, PDF & Email
Move.App Expo

Move.App Expo

Milano è pronta ad ospitare la terza edizione del Move.App Expo, il più importante appuntamento sui temi della mobilità dei trasporti e della logistica.
Dal 10 al 15 ottobre presso la prestigiosa cornice del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci del capoluogo lombardo Move.App Expo sarà caratterizzata, come di consueto, dalla Sessione Istituzionale di Apertura, da Convegni Specialistici, Esposizione Interna di Tecnologie ed Esterna di Veicoli, Visite Tecniche. Noi saremo presenti come Media Partner.
Quest’anno inoltre Move.App Expo si pone quale obiettivo primario quello di rappresentare il “Sistema Italia” con un accento particolare sull’aspetto del networking con i Paesi dell’Unione Europea, le aree emergenti del Mediterraneo e i Paesi del Golfo Arabico.
Lunedì 12 ottobre 2015 avrà luogo la Cerimonia di apertura seguita dalla Sessione Istituzionale plenaria, come di consueto trasmessa in diretta TV su digitale terrestre e SKY. Moderati dal giornalista Claudio Antonelli, Istituzioni, operatori di livello internazionale e industrie leader del settore si confronteranno in un dibattito vivace e costruttivo, in cui criticità, eccellenze e nuovi spunti per il futuro saranno fatti emergere, per poi essere approfonditi sul piano tecnico nelle sessioni successive di Move.App Expo.
Di rilievo il Convegno Internazionale UITP (Union Internationale des Transports Publics) che avrà luogo sempre lunedì 12 ottobre dalle 14.30 alle 18.00 nella Sala Cenacolo che tratterà il tema “Financing Public Transport Infrastucture in Metropolitan Areas” con importanti testimonianze internazionali che, insieme a qualificatissimi esperti italiani, proporranno strade e soluzioni per il finanziamento degli investimenti nelle aree urbane e metropolitane: la nuova sfida dei prossimi anni.
Altra novità di quest’anno, l’approfondimento del tema Intermodalità e logistica: da quest’anno un giorno e mezzo per affrontare la materia nei suoi principali aspetti. Inizio il pomeriggio di martedì 13 con la sessione “Ottimizzare la catena dei trasporti in Italia. Soluzioni vantaggiose e prospettive di sviluppo nel mercato europeo”, in collaborazione di “Assotrasporti”, per continuare mercoledì 14 con la prima edizione di Transport &Logistic Conference (sviluppo delle infrastrutture in Europa + Safety & Security nella Logistica e nei Trasporti) in collaborazione con Telenord.

Shortlink: