“Va dove ti porta il treno” la campagna Trenord per Mantova Capitale della Cultura




Print Friendly, PDF & Email
Vivalto Trenord con vetrofanie "Va dove ti porta il treno" - Foto Trenord

Vivalto Trenord con vetrofanie “Va dove ti porta il treno”
Foto Trenord

L’esperienza di Mantova Capitale Italiana della Cultura 2016 comincia dal viaggio in treno grazie al piano di iniziative straordinarie di Trenord che, oltre a una ricca offerta di biglietti speciali e sconti su ingressi e pernottamenti, prevede anche la presenza di guide culturali che, a bordo dei convogli della domenica per Mantova, daranno consigli e suggerimenti sulle manifestazioni in corso e su come vivere al meglio una giornata alla scoperta della città dei Gonzaga. Il piano si colloca tra le iniziative di Regione Lombardia per Mantova Capitale Italiana della Cultura 2016 ed è frutto di un accordo tra il Comune di Mantova e Trenord, che si conferma così nel ruolo di protagonista nella promozione della mobilità sostenibile e del treno come mezzo comodo, rapido e economico.
Inoltre locomotive e carrozze dei treni Vivalto di Trenord saranno allestite con la campagna “Va’ dove ti porta il treno” che condurrà i visitatori direttamente a Mantova a bordo di una delle 20 corse giornaliere da e per Mantova della linea Milano-Lodi-Cremona-Mantova. Un totale di oltre 24mila posti in treno offerti ai visitatori ogni giorno. In particolare da Milano Centrale alla mattina si può partire, sette giorni su sette, alle 6.20; 8.20; 10.20 e 12.20. Mentre al ritorno, da Mantova si può scegliere tra le corse in partenza alle 16.50, 18.50 e 20.50.
Da luglio inoltre, per chi viaggerà di domenica il divertimento comincerà già in treno, con le guide culturali che accompagneranno i viaggiatori sulla corsa in partenza da Milano Centrale a Mantova alle ore 10.20.
Per chi arriva da fuori Milano le principali stazioni di interscambio saranno Milano Rogoredo per i viaggiatori provenienti da Pavia, Brianza, Saronno e Cremona per i viaggiatori provenienti da Treviglio, Brescia e Piadena.
In giornata o per il weekend: promozioni per studenti, famiglie e gruppi
Da Milano la tariffa standard di andata/ritorno per raggiungere Mantova in treno è di soli 23 euro, mentre sarà possibile acquistare un biglietto speciale andata/ritorno che vale 48 ore nel week-end per raggiungere Mantova da tutte stazioni della Lombardia dedicato ai ragazzi tra i 14 e i 26 anni a soli 20 euro. È disponibile anche un biglietto speciale andata/ritorno da tutte le stazioni della Lombardia per le famiglie composte da 2 adulti e bambini/ragazzi di età compresa tra i 4 e i 14 anni, valido per 48 ore nel weekend a soli 46 euro.
Tariffe speciali per scuole e gruppi. I gruppi di almeno 10 persone, comprese le scolaresche, potranno usufruire di speciali tariffe ferroviarie. I gruppi potranno raggiungere Mantova da tutta la Lombardia con uno sconto del 20%, per le persone di età superiore ai 14 anni, e del 50% sul biglietto, per i bambini e i ragazzi di età compresa fra i 4 e i 13 anni compiuti. Per usufruire delle “Offerte Gruppi” è necessaria la prenotazione, da effettuare con un anticipo di almeno 5 giorni lavorativi sulla data prevista del viaggio.
Tutti i dettagli sulle modalità di richiesta e sugli sconti applicati saranno disponibili al link www.trenord.it/gruppi.
Tutti i titoli di viaggio saranno acquistabili nelle biglietterie, nei punti vendita e nei distributori automatici Trenord e Trenitalia e online tramite l’e-Store e la App Trenord.

Shortlink: