Testata_gdt
Danni causati dal maltempo alla ferrovia Caserta-Benevento - Foto Gruppo FS Italiane
Collegamenti ferroviari interrotti dal maltempo tra Campania e Puglia
16 Ottobre 2015 Campania
Print Friendly, PDF & Email

Resterà interrotta ancora per sei giorni la circolazione ferroviaria fra Benevento e Caserta, a causa dei danni provocati dall’esondazione del fiume Calore nella tratta Vituliano – San Lorenzo. L’interruzione comporta allungamenti dei tempi di viaggio che, tra Roma e la Puglia, potranno raggiungere anche le due ore e mezza. In particolare sarà modificato il programma di circolazione di Frecciargento, Intercity e Regionali (Roma – Benevento) con l’istituzione di servizi sostitutivi su strada tra Caserta e Benevento. Per alcuni Intercity percorso deviato via Salerno-Potenza-Taranto-Brindisi-Lecce.
Per i clienti che rinunciano al viaggio è previsto il rimborso integrale del biglietto.
Intanto le squadre tecniche di RFI sono al lavoro per riparare la massicciata ferroviaria, danneggiata in quattro punti e per un’estensione di circa 500 metri, ripristinarne le condizioni di sicurezza e la piena funzionalità.

Il Gruppo FS è impegnato a contenere il più possibile gli inevitabili disagi per chi viaggia e a comunicare ogni provvedimento adottato a tale fine, anche in considerazione dell’intensa mobilità attesa per il weekend. Particolare attenzione è rivolta alla corretta e tempestiva informazione ai viaggiatori con avvisi nelle stazioni, uffici informazioni e assistenza clienti, a bordo dei treni e consultando la sezione di fsnews.it dedicata alla Regione Lazio – http://www.fsnews.it/fsn/In-regione/Lazio – e ascoltando i notiziari di FSNews Radio, quotidiano on line e web radio del Gruppo FS.

Comments are closed
IlPendolare Magazine - La Gazzetta dei Trasporti Registrazione Tribunale di Roma n. 461/2007 Una realizzazione Officina Mediatica di Giovanni Giglio - P.Iva 12971161000 // Hosted by Aruba
****