Testata_gdt
Foto Ferrotramviaria spa
Anche Ferrotramviaria, Arriva e Cotrap interessate alle FSE
1 Giugno 2016 Autobus
Print Friendly, PDF & Email
Foto Ferrotramviaria spa

Foto Ferrotramviaria spa

La questione sulle sorti delle Ferrovie del Sud Est si allarga e coinvolge anche altri operatori ferroviari privati sia regionali che nazionali. Dopo l’avvio delle trattative presso il Ministero Infrastrutture e Trasporti con il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane per la cessione del ramo d’impresa delle FSE (v. articolo), con una nota congiunta Ferrotramviaria, Arriva Italia (Gruppo Arriva Deutsche Bahn) e Cotrap hanno manifestato formalmente il proprio interesse “ad essere informate e tenute in considerazione” circa il futuro delle Ferrovi dl Sud-Est.
Le tre società hanno inviato in data 31 maggio una lettera al Commissario delle FSE, Andrea Viero; al Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Graziano Delrio, e al Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.
Nel documento si chiede al Commissario Viero di essere coinvolti “nelle forme che saranno all’uopo prescelte, qualora si intendessero avviare procedure concernenti tutti o parte degli asset aziendali”.
Insomma, la partita si allarga con ulteriori protagonisti disposti, come già dimostrato in occasione delle recenti gare per l’assegnazione dei servizi regionali, a mettere in campo le proprie professionalità e risorse per poter entrare, od ampliare, nella gestione del trasporto ferroviario locale.

"1" Comment
Comments are closed
IlPendolare Magazine - La Gazzetta dei Trasporti Registrazione Tribunale di Roma n. 461/2007 Una realizzazione Officina Mediatica di Giovanni Giglio - P.Iva 12971161000 // Hosted by Aruba
****