Testata_gdt
Frecciarossa e Frecciarossa 1000, cosa cambia dal 14 giugno
9 Giugno 2015 Ferrovie
Print Friendly, PDF & Email

Interessanti novità dal 14 giugno per i servizi Alta Velocità di Trenitalia. Con l’entrata in servizio regolare dei primi treni Frecciarossa 1000 ETR400 lungo la direttrice AV italiana Torino-Milano-Bologna-Firenze-Roma-Napoli, altrettanti Frecciarossa ETR500 attualmente impiegati verranno trasferiti su nuove rotte lungo la rete convenzionale, quali Venezia o l’Adriatica, espandendo ulteriormente il network di treni veloci ed offrendo su queste relazioni maggiori disponibilità di posti e i servizi a bordo già presenti nelle relazioni AV.

I convogli della nuova serie di supertreni Frecciarossa 1000 di Trenitalia effettueranno otto collegamenti giornalieri no-stop tra Roma e Milano: sette avranno come partenza o destinazione Torino, quattro invece Napoli. Questo il dettaglio:

Orari delle corse effettuate dal 14 giugno con i moderni Frecciarossa 1000

Orari delle corse effettuate dal 14 giugno con i moderni Frecciarossa 1000

I Frecciarossa ETR500 non utilizzati sull’Alta Velocità sostituiranno gli attuali FrecciArgento in quattro corse tra Napoli e Venezia, di queste due avranno origine e destinazione Salerno. Confermati i collegamenti lungo la rete convenzionale sulle rotte già attualmente servite, come la Milano – Ancona, con due treni ordinari e due corse estive, dal 14 giugno al 19 settembre, e la Milano – Roma con due corse, una per direzione, che tra Bologna e Milano, effettuano fermata anche Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena.. Questo il dettaglio:

I servizi effettuati con treni Frecciarossa per Venezia ed Ancona

I servizi effettuati con treni Frecciarossa per Venezia ed Ancona

I collegamenti effettuati con i Frecciarossa 1000 aumenteranno progressivamente grazie al proseguimento delle consegne da parte di AnsaldoBreda e Bombardier. Entro dicembre saranno 22 le corse effettuate con i nuovi treni veloci e questo consentirà di destinare ulteriori Frecciarossa ETR500 anche su altre rotte come la Torino-Venezia o la Milano-Bari in sostituzione degli attuali Frecciabianca.

"3" Comments
Comments are closed
IlPendolare Magazine - La Gazzetta dei Trasporti Registrazione Tribunale di Roma n. 461/2007 Una realizzazione Officina Mediatica di Giovanni Giglio - P.Iva 12971161000 // Hosted by Aruba
****