Cresce l’hub AV della Capitale, dal 9 giugno fermata a Roma Tiburtina per 86 Frecce di Trenitalia




Print Friendly, PDF & Email
Roma-20120523-00137

Vai alle foto

Settanta Frecce AV in più a Roma Tiburtina arricchiranno l’offerta a disposizione dei clienti dell’Alta Velocità Trenitalia in partenza e in arrivo nella Capitale. E’ questa una delle principali novità del nuovo orario estivo di Trenitalia, in vigore dal 9 giugno.
Saranno 86, a fronte dei 16 di oggi, le Frecce AV che fermeranno nel nuovo terminal: 48 Frecciarossa e il debutto di Frecciargento, con 38 corse. Il tutto a beneficio di un intero, ampio quadrante della Capitale e di tutte le aree collegate con la linea B della metropolitana.
Saranno invece 151 le Frecce che faranno tappa a Roma Termini.
Aumentano i Frecciarossa Roma – Torino che da 24 diventeranno 28 al giorno, di cui 14 senza fermate intermedie fra Roma e Milano. Nuove fermate anche per  Reggio Emilia AV che sarà raggiungibile in sole 2 ore e 17 minuti. Sempre dal 9 giugno tutti i Frecciarossa, e i Frecciargento della rotta Roma – Verona, con fermata a Bologna, utilizzeranno la nuova stazione AV sotterranea. Poi 4 nuovi collegamenti tra Roma e Salerno: 2 con Frecciarossa e 2 con Frecciargento.
Nuove fermate anche a Massa, Alessandria, Asti e Torino Lingotto, sulla linea tirrenica, grazie al prolungamento di due Frecciabianca (Genova – Roma) che partiranno e arriveranno a Torino Porta Nuova.
Cresce quindi il network delle stazioni servite da Frecciarossa e Frecciargento e si moltiplicano le opportunità di scelta per i clienti dell’Alta Velocità di Trenitalia
A disposizione dei clienti, ogni mese, oltre un milione di biglietti economy e supereconomy con prezzi a partire da 9, 19 e 29 euro.

Shortlink: