Concerto di Jovanotti a Milano, il 19 e 20 giugno potenziato il trasporto in zona San Siro




Print Friendly, PDF & Email

Doppio appuntamento a Milano mercoledì 19 e giovedì 20 giugno con  il concerto di Jovanotti a San Siro. Ecco il servizio previsto da ATM per agevolare gli spostamenti degli spettatori.
La linea M1 prolunga e potenzia il servizio nella tratta Lotto-Sesto FS con ultima partenza da Lotto alle 0,40.  Attiva, come di consueto, la linea sostitutiva notturna della M1, con l’ultima corsa da Lotto in direzione Sesto FS prevista alle 1,14 circa.
In superficie, potenziate la linea tram 16 e la linea filobus 90/91. Corse aggiuntive per il collegamento bus Segesta-Axum prima del concerto e Axum-Monte Falterona-Zavattari-Lotto M1 al termine.
Parcheggi –  I parcheggi di corrispondenza M1, Lampugnano e Molino Dorino, prolungano la chiusura sino alle ore 2.
Le linee 16, 49, 78, 95 e 423 modificano i percorsi in occasione del concerto a San Siro:
La linea 16, per i lavori della nuova linea metropolitana, effettua servizio con bus tra piazza Axum e piazzale Segesta. Invece, dal termine del concerto per due ore circa, il servizio sostitutivo limita a piazza Monte Falterona.
La linea 49, per l’evento allo stadio, devia in entrambe le direzioni da via San Giusto a via Morgantini, transitando per via Novara e via Morgantini.
La linea 78, per i cantieri della M5, modifica il percorso solo in direzione Lorenteggio tra via Monte Bianco e piazzale Lotto. In occasione del concerto a San Siro, dal termine per 60 minuti, le vetture effettuano un’ulteriore modifica: da via Diomede, percorrono via Sant’Elia, via Natta, via Montale, via Patroclo, per poi riprendere il percorso regolare.
La linea 95, che effettua deviazioni di percorso in zona Lotto per i lavori M5, in occasione del concerto a San Siro, effettua il capolinea in via Gavirate anziché in piazzale Lotto.
La linea 423, per i cantieri M5, modifica il percorso in entrambe le direzioni. In direzione piazzale Lotto, la linea effettua percorso regolare fino a via Novara angolo via Harar, poi, prosegue per via Harar, via Tesio, via Achille, piazzale dello Sport, via Palatino, piazza Esquilino, via Stratico, piazzale Segesta, via Monreale, piazzale Zavattari, via Tempesta, via Silva, via Monte Bianco (capolinea); in direzione Settimo Milanese, dal capolinea di via Monte Bianco, piazzale Lotto, viale Migliara, piazzale Zavattari, via Monreale, piazzale Segesta, via Stratico, piazza Esquilino, via Palatino, piazzale dello Sport, via Achille, via Tesio, via Harar, percorso regolare. In occasione del concerto a San Siro, a partire da due ore prima fino a un’ora dopo, la linea, in entrambe le direzioni, transita in via Novara, piazza Melozzo da Forlì,  via Morgantini, piazzale Selinunte, via Maratta, piazza Monte Falterona, via Albertinelli, piazzale Segesta, via Monreale, piazzale Zavattari, via Tempesta, via Silva, via Monte Bianco (capolinea).

Shortlink: