Accordo tra Trenitalia e Ferrotramviaria per migliorare i servizi a nord di Bari




Print Friendly, PDF & Email

Un’intesa tra Trenitalia e Ferrotramviaria per migliorare la fruibilità dei servizi offerti ai clienti e che inizierà a produrre concreti vantaggi in occasione dell’apertura del collegamento ferroviario tra la città di Bari e la sua provincia con l’aeroporto internazionale “Karol Woytyla” di Bari Palese.
L’accordo permetterà da subito di poter effettuare l’acquisto dei biglietti di Trenitalia e di Ferrotramviaria nella nuova stazione ferroviaria dell’aeroporto attraverso le postazioni self service e di avviare l’uso combinato dei servizi delle due società. In pratica se per compiere un viaggio si dovranno usare i treni di entrambe le società, il secondo biglietto di viaggio potrà essere acquistato direttamente a bordo, senza alcun sovrapprezzo, mostrando il ticket che attesti l’utilizzo del treno dell’altra società nelle precedenti 2 ore e 30 minuti. Inoltre in caso di anormalità nella circolazione ferroviaria tra Bari e Barletta, come interruzioni di linea o cancellazioni non programmate, sarà possibile salire gratuitamente su una corsa dell’altra società utilizzando il biglietto del treno coinvolto nell’anormalità.
Il Protocollo d’Intesa, finalizzato alla valorizzazione delle rispettive reti di vendita e al miglioramento delle connessioni già esistenti, in coerenza con gli adempimenti stabiliti dai Contratti di Servizio nei confronti della Regione, resterà in vigore sino al 31 dicembre 2015 e si pone in piena coerenza con gli obiettivi delineati dalla Regione Puglia, che intende favorire la collaborazione tra le varie aziende del trasporto pubblico presenti sul territorio.

Shortlink:


One Response to Accordo tra Trenitalia e Ferrotramviaria per migliorare i servizi a nord di Bari

  1. Pingback: Ferrotramviaria entra a bari Centrale, affidati i lavori per il nuovo collegamento - Gazzetta dei Trasporti | IlPendolare Magazine