In vigore dal 19 agosto 2013 le nuove tariffe per la rete urbana e suburbana di Bologna

Print Friendly, PDF & Email

In vigore da lunedì 19 agosto 2013 le nuove tariffe dei bus e treni Tper del bacino di Bologna e provincia. Le amministrazioni della Provincia di Bologna e del Comune di Bologna hanno deliberato infatti l’adeguamento tariffario per i titoli di viaggio del trasporto pubblico locale nel bacino bolognese.

Tutte le nuove tariffe del trasporto pubblico sono in vigore a partire da lunedì 19 agosto nelle aree urbane di Bologna e di Imola e sul servizio extraurbano a zone del bacino provinciale bolognese.
Nei file seguenti il dettaglio dei prezzi per i nuovi titoli di viaggio ed abbonamenti

Listino_AREA_URBANA_BOLOGNA_dal_19_08_13

Listino_AREA_EXTRAURBANA_BACINO_BO_dal_19_08_13

Listino_AREA_URBANA_IMOLA_dal_19_08_13

Le tipologie e i formati dei titoli di viaggio restano invariati: pertanto, chi è in possesso di biglietti e abbonamenti mensili nuovi o di citypass non ancora utilizzati o parzialmente utilizzati, potrà tranquillamente farne uso dopo il 19 agosto senza dover provvedere ad alcuna sostituzione di titoli. Anche gli abbonamenti annuali in corso di validità sono utilizzabili fino alla loro scadenza.

Tper ricorda una variazione prevista alle modalità di utilizzo dei titoli di viaggio che sarà attiva dall’entrata in vigore delle nuove tariffe: nell’area urbana di Bologna il biglietto orario a tempo e le corse dei citypass consentiranno di viaggiare per 75 minuti, anziché 60’, dal momento della convalida.

Shortlink: